Vai al contenuto
Stefania

Perdita a mio carico e relativa fattura

Buongiorno a tutti,

cerco di spiegare il più chiaro e conciso il problema.

Nel dicembre 2019 la mia vicina di sotto mi avvisava che aveva una perdita dal soffitto derivante dal mio bagno. Ho subito avvisato l'amministratore che mi ha mandato un muratore (tralascio sul fatto che ci ha messo tre mesi per fare il lavoro, sempre rimandato, io no ho usato quel bagno per 3 mesi non sapendo dov'era il danno e dopo aver spaccato una piastrella, rimessa male ora la porta tocca, ha scoperto era il piatto doccia). Alla fine ha siliconato il piatto doccia, il problema era quello. Fattura di Euro 935 euro intestata al condominio (della fattura ho saputo per caso quando l'amministratore mi ha fatto sapere che l'assicurazione condominiale compriva la ricerca danno). Subito contestata all'impresa proponendo o uno sconto o il pagamento rateale, la quale non mi ha mai dato risposta nonostare vari solleciti.

Ora mi ritrovo nel bilancio condominiale la fattura pagata dal condominio! E presumo che il condominio vorrà il pagamento di quei soldi.

Come mi dovrei comportare? Pago tutto e la finisco qua? 

L'amministratore ha fatto il giusto pagando una fattura che sapeva a carico del condomino?

Grazie a tutti.

Stefania 

Stefania dice:

Fattura di Euro 935 euro intestata al condominio

se la fattura è intestata al condominio la paga il condominio!

con quale documento il tuo ammin. andrebbe da un giudice per un decreto ingiuntivo?

il bilancio non lo approvi e vai casomai in mediazione, ma su questo aspetto cerca un parere più esperto del mio, comunque il bilacnio non lo approvi e motivando perché non lo approvi.

è un pasticcio perché l'idraulico una volta spaccato doveva subito chiamare l'ammin. e insieme anche con te capire se er aun danno privato o condominiale.

per il futuro: prima di farti spaccare il bagno, fai sempre, dico sempre, le prove di allagamento sanitario per sanitario.

o meglio le prove di carico e scarico sanitario per sanitario.

Il problema è che essendo la prima volta ho subito avvisato l'amministratore.

L'amministratore mi ha risposto che essendo la fattura intestata al condominio (da nessuna parte è indicato il mio nome, inoltre il lavoro è stato finito il 21 febbraio ma la fattura è del 5 febbraio!) l'ha dovuta pagare con il conto del condominio perchè l'intervento è stato richiesto tramite l'amministratore! 

Ora mi ritrovo queste 435 euro nelle spese condominiali e l'amministratore non sta facendo l'interesse del condominio.

Oltretutto io ho saputo che parte della fattura era a mio carico il 12 marzo e da bilancio risulta pagata il 16 marzo, quando l'amministratore sapeva benissimo della mia contestazione! 

×