Vai al contenuto
pennab

Per la scelta delle dende da sole necessaria assemblea dei condomini?

Buongiorno a tutti, tre domande:

1)Visto che siamo pochi condomini e tutti d'accordo su modello e colore l'amministratore può preparare un foglio dove viene indicato colore e modello delle tende e farlo sottoscrivere a tutti i condomini per accettazione oppure è necessaria l'assemblea e quindi convocazione, etc, etc. ?

2)il primo condominio che monterà la tenda abita al pian terreno. Che misura deve rispettare in lunghezza rispetto il vialetto condominiale?

3)Montando il sistema Tenda a bracci non dovrà chiedere il permesso al proprietario del piano di sopra, corretto?

Grazie in anticipo delle cortesi risposte.

ciao

se siete tutti d'accordo, puo' essere anche sottoscritto un foglio, ma questo poi va ratificato alla prima assemblea successiva per poter essere opposto a tutti

ciao

se siete tutti d'accordo, puo' essere anche sottoscritto un foglio, ma questo poi va ratificato alla prima assemblea successiva per poter essere opposto a tutti

Grazie!

Per le altre due domande ha qualche delucidazione da fornirmi?

Grazie!

Per le altre due domande ha qualche delucidazione da fornirmi?

ciao

non c'è una risposta in quanto dipenderà dai vostri accordi

Il punto 3 non mi è chiaro.

Una volta approvata in assemblea l'installazione di un certo tipo di tenda da sole, non è più necessaria alcuna autorizzazione. Tutti devono uniformarsi, ovviamente se vogliono la tenda, che in nessun caso può essere imposta.

Il punto 3 non mi è chiaro.

Una volta approvata in assemblea l'installazione di un certo tipo di tenda da sole, non è più necessaria alcuna autorizzazione. Tutti devono uniformarsi, ovviamente se vogliono la tenda, che in nessun caso può essere imposta.

Mi viene un dubbio, ma se tutti sono d'accordo a sottoscrivere questo foglio e poi in assemblea quando viene ratificata la decisione qualcuno si oppone? E magari la maggioranza non è più daccordo? Quel foglio è carta straccia?

Grazie