Vai al contenuto
jupiter12

Per chi ha vicini di casa RIDICOLI

Eccomi di nuovo!

Qualcuno riesce a spiegarmi perché certe persone hanno una spiccata tendenza a rompere le scatole?

Ora i vicini non ci salutano più (causa rumore portone garage—vedi le mie altre discussioni) e, cosa che mi fa andare in bestia, vanno in giro a dire che la notte scendiamo apposta e continuiamo ad aprire e chiudere il portone, di proposito per dare fastidio a loro.. beh si certo perché lavorando tutto il giorno e con una bambina di nemmeno 11 mesi noi ci divertiamo così.. non li sopporto più!

Ma se magari stiamo anche una settimana senza aprire il portone dopo le 8 di sera? E poi, anche tornassi tardi, posso aprirlo il mio portone del garage!!! Ma se facessimo turni??? Se avessimo la necessità di uscire dal garage alle 4 di notte??

E poi, il portone e la rumorosità sono a norma, noi per andargli incontro abbiamo dato il consenso al costruttore della casa ad apportare modifiche per limitare il rumore, anche se non siamo obbligati a farlo, se mi fanno girare le scatole ancora un po’ il portone non si tocca e rimane così, che si comprino i tappi se non riescono a dormire

NOTARE che non scorre sotto la loro camera da letto, ma sotto la parete divisoria (che tra l’altro ha lo spessore di un muro perimetrale) tra il nostro soggiorno e la loro cucina (più verso di noi), e noi lo sentiamo appena…

È una piccola palazzina, andiamo tutti d’accordo, gli unici ad avere problemi CON TUTTI sono loro!

Con certe persone c'è poco da fare..potreste anche non andare più in garage e non fare più alcun rumore ma troverebbero un altro pretesto..cercate solo di non aprirlo alle 4 del mattino se proprio hanno il sonno così leggero..

 

 

fregatene campa sereno. ma chi vuoi che creda che vi alzate nel cuore della notte per aprire il portone del garage solo per fare rumore. i tuoi vicini si commentano da soli.

 

 

Scritto da mariro il 21 Mar 2013 - 10:58:29: Con certe persone c'è poco da fare..potreste anche non andare più in garage e non fare più alcun rumore ma troverebbero un altro pretesto..cercate solo di non aprirlo alle 4 del mattino se proprio hanno il sonno così leggero..

 

 

solitamente l'ultima apertura la facciamo verso le nove di sera massimo.. ma ci sono giorni che stiamo fuori e torniamo anche verso l'una (1 volta ogni 15 giorni FORSE?)..

il garage è collegato direttamente a casa, da li salgo nel nostro appartamento.. devono dirmi loro quando entrare o uscire da casa?

è il colmo, non essere liberi di accedere a casa proprioa quando vogliamo!

 

 

Se potessi tornare indietro, esclusivamente in affitto e valigia semre pronta. La casa ideale non esiste.

 

 

Scritto da Tesseri il 21 Mar 2013 - 11:20:32: Se potessi tornare indietro, esclusivamente in affitto e valigia semre pronta. La casa ideale non esiste.

 

 

dici?

no dai io non voglio arrivare a pensarla così..

abbiamo comprato da un anno, la zona ci piace e tra l'altro siamo si parte di una residenza con 14 appartamenti, ma il nostro è strutturato in maniera da essere indipendente (niente parti comuni, niente pulizie scale, niente spese per la luce da dividere)..

speriamo

 

 

Ciao Jupiter, ho riletto le discussioni precedenti. Purtroppo il problema del tuo basculante deriva secondo me da una mancanza di base, l'isolamento acustico.

 

Voglio dire che può essere che i tuoi vicini siano ipersensibili, ma probabilmente hanno qualche motivo per lamentarsi. Fortunatamente hai fatto modificare il portone, quindi ti sei dimostrata molto accomodante e disponibile, questo ti fa onore. Il fatto è che se la soglia del pavimento non è stata costruita a regola d'arte, insonorizzando bene per intenderci, il rumore del basculante diventa effettivamente un problema.

 

Ti dico questo perchè io abito al piano terra e sotto di me ho i garage. Quando il buzzurro che abita sopra di me scende in garage all'una di notte, sbattendo la porta o il basculante, io mi sveglio.

 

 

Io ti suggerirei di provare a parlare con queste persone e provare a verificare di persona cosa si sente in casa loro quando uno di voi due chiude il portone. Solo allora potrete capire se il problema è davvero reale o se i vostri vicini sono paranoici. Nel primo caso io proverei a chiamare in causa il costruttore...

 

tentar non nuoce, piuttosto di iniziare una guerra

 

Isola

Ciao migale,

grazie per la tua risposta.

il fatto è che la casa è di nuova costruzione, certificata A+ o quello che è, abbiamo tutte le certificazioni e dopo le lamentele hanno anche fatto le verifiche sulla rumorosità del portone, e questo rispetta la soglia. non scorre sotto la loro camera, se passa una moto per capirci si sente di più..

il discorso di provare a sentire il rumore, lo ha fatto sentire al costruttore e al capocantiere, ma gliel'ha fatto sentire in cucina(il portone scorre sotto il muro tra il nostro soggiorno e la loro cucina) perchè "di giorno in camera non si sente".... naturalmente per sentirlo in cucina bisognava stare proprio attenti ecco.. lascia pur che la notte ci sia èiù silenzio.. ma questo la dice lunga sul rumore "assordante" che deve essere..

in più noi abbiamo dato la nostra disponibilità a fare lavori dietro al portone (fatti da un fabbro, non da quelli che hanno montanto il portone perchè si sono rifiutati di fare modifiche su una cosa che funziona), pur sapendo che magari la garanzia del portone va a farsi friggere visto che è stato "manomesso". e il ringraziamento cos'è? sentirsi dire che noi apriamo di proposito per dare fastidio? no questo è troppo, allora il portone rimane così, vuoi fare causa al costruttore? falla caro vicino. non vuoi salutarmi? non salutarmi. mi sparli alle spalle? sparla pure. MA NON CHIEDERMI FAVORI!

figurati che adesso si è lamentato che la porta di entrata del giroscale fa rumore quando si chiude..vuole far cambiare la molla...

per fortuna noi abbiamo entrata indipendente..

 

 

Da quel che dici sembra proprio che tu sia stata sfortunata con i vicini. Se la casa è pure classificata A+, trovo strano che il rumore del portone sia così assordante. Forse questi signori avevano delle pretese eccessive, credevano di aver comprato un loculo in cimitero e hanno scoperto che non è così... peggio per loro, ma tu hai fatto tutto il possibile. rassegnati a non salutarli...

 

Isola

Scritto da jupiter12 il 22 Mar 2013 - 08:46:03: Ciao migale,

grazie per la tua risposta.

il fatto è che la casa è di nuova costruzione, certificata A+ o quello che è, abbiamo tutte le certificazioni e dopo le lamentele hanno anche fatto le verifiche sulla rumorosità del portone, e questo rispetta la soglia. non scorre sotto la loro camera, se passa una moto per capirci si sente di più..

il discorso di provare a sentire il rumore, lo ha fatto sentire al costruttore e al capocantiere, ma gliel'ha fatto sentire in cucina(il portone scorre sot [...]

Tanti e tanti auguri di buona fortuna per il futuro... con elementi del genere ne avrete bisogno

beh grazie a tutti mi confortate..

non è che non vivo senza il loro saluto, ma ci rimango male perchè ci tenevo ad avere buoni rapporti con il vicinato...

vabbè dai con gli altri ci troviamo bene, loro saranno l'eccezione che conferma la regola.. 🙂

la questione del saluto lascia il tempo che trova,perchè oramai bisogna rendersi conto che pur essendo in uno stesso stabile, ogni condomino è un universo a sè!

 

personalmente ti dico di non dispiacerti affatto, cosi come non devi pensare di andartene da un posto in cui ti trovi BENE!

 

diciamoci la verità: ovunque andrai troverai sempre qualche troglodita con il veleno nel sangue che per vivere deve rompere le scatole al prossimo!, quindi io ti consiglio di rimanere la dove sei e fregartene di tutto ciò che si dice fuori dalla tua porta..., e anche di non aver paura di loro, perchè quelle persone sono le classiche persone che parlano sparlano ma di fronte alle autorità si stanno zitte!

 

 

ti capisco perfettamente, problemi di questo tipo ci saranno sempre in qualsiasi condominio

 

l'unica soluzione è una villetta indipendente o uno chalet in mezzo ai boschi

 

 

×