Vai al contenuto
mattia170

Penale pazzesca rescissione anticipata !

Buonasera a tutti,

So che non mi sono presentato ma ho uno stato d'animo per quello che mi sta succedendo alquanto ansioso/incxxxxto.

Sono in affitto da 5 mesi in un appartamento e ho stipulato un contratto con delle clausole vessatorie controfirmate sia da me che da mia madre che ha fatto da garante. Ora... ho comprato casa e volevo mandare disdetta con i soliti 6 mesi di preavviso.. Il proprietario mi dice... "È no !!! Guarda che non la accetto! Leggi il contratto"... Quel disonesto, ladro, farxxxxxto mi ha messo una penale per la risoluzione anticipata pari a tutti i 48 mesi della locazione !!!! Avete mai sentito una cosa del genere????? Io purtroppo per fiducia ho firmato e il contratto è stato studiato per bene dal suo avvocato ( eh si.. questo personaggio ha un avvocato che lavora solo per lui ). Sono blindate queste clausole? Ora non posso più fare niente?

Ho un'ansia pazzesca perché mi troverei a pagare il mutuo della casa e anche l'affitto per 4 anni !!!

scusa ma tu accetti una cosa del genere ?

comunque direi che e' una clausola altamente vessatoria .

Si lo so purtroppo.. Ecco cosa succede a fidarsi con i contratti.. Vai sulla fiducia perché pensi che siano normali clausole.. Tra l'altro avevo letto le prime righe ed era tutto normale e quindi pensavo che quelle successive alla voce "Durata" fossero anche quelle normali.. E invece sorpresa! Ma io dico. Tutto quello che lui ha ritenuto opportuno scrivere in grassetto, è stato scritto in grassetto.. Un cavillo così importante invece è stato scritto normalmente....

Ahia, a me purtroppo, molto tempo fa, è successa la stessa cosa. La padrona di casa aveva messo la clausola che mi "obbligava" a rimanere nell'appartamento per almeno due anni e io, che avrei traslocato dopo pochi mesi, son stata costretta a rimanere lì per tutti e 24 i mesi. Magari al SUNIA potrebbero darti qualche consiglio.

In bocca al lupo!

.vedi come ti chiede di andartene Bel suggerimento! Valido se sia lui che sua madre fossero barboni nullatenenti. Meglio chiedere ad una associazione inquilini. Con 70/80 € ti dicono come comportarsi.

- - - Aggiornato - - -

Grazie del consiglio ! Vedremo... Nel contratto c'è scritto che ogni riga del contratto forma un unico blocco e la mancata osservanza o rispetto di una sola delle righe porta alla risoluzione del contratto..

Allora.........

I mobili che ci sono SCRITTI nel contratto non sono i mobili che sono stati installati. A contratto firmato, il furbo ha messo altri mobili che costano di più di quelli pattuiti.. Allora mi sono detto "Perfetto!".. Basta dire che questa clausola non è stata rispettata e il contratto si risolve automaticamente. Però allo stesso tempo mi sono chiesto.... Ma perché un uomo che stila contratti trappola ed è attento e consigliato dal suo avvocato ( malvagio come lui ), corre il rischio di vedersi annullare le clausole vessatorie da un semplice errore sui mobili? Semplice... Perché avendo una vasta esperienza legale in merito ( ogni persona del mio paese lo conosce e io purtroppo venivo da fuori e non lo conoscevo...... ) e avendo più di 100 appartamemti e cause in atto, lui sa benissimo che il.giudice gli darà ragione in quanto il padrone di casa ha apportato una miglioria rispetto a quanto scritto !!! Ma roba da matti !!! Così quando arriverà il fatidico giorno che me ne andrò, lui mi chiederà l'installazione dei mobili che ci sono scritti nel contratto!!! SONO IN UN INCUBO !!! Ma possibile che esista questa gente di mxxxa consigliata da geni del male ! Queste sono truffe legalizzate ! Lui si fa forte dei suoi milioni e dell'avvocato personale che i poveracci non possono permettersi e poi fa cause a destra e a sinistra.. Tutti quelli che sono stati in affitto da lui sono finiti in causa... Ma guarda caso... Anche quelli che non avevano la.clausola.con la penale !!! Ma quante potrei dirne in soli 5 mesi di locazione !!!

Una nostra amica si è fatta male.cadendo per le.scale del condominio e visto che sono tutti appartamenti suoi ed è pure l'amministratore del condominio, era stato avvisato che dal lucernario entrava l'acqua ogni volta che.pioveva e questa acqua bagnava le scale rendendole pericolose.... E noi a dirgli... Metti apposto il lucernario perché se qui cade qualcuno poi sono guai.. Ebbene.. Quel qualcuno è caduto e lui per non spendere mille euro di sostituzione di un lucernario ( dall'alto dei suoi milioni ), ha messo un nylon sfigato sul tetto e quella è la riparazione e inoltre ha minacciato il marito della nostra amica con un tono arrogante dicendogli che sarebbero andati per vie legali se l'assicurazione non provvedeva al pagamento del sinistro !!! Che ci fai a uno così?

Grazie mille dei link e del consiglio ! Stamattina vado al codacons e chiamo anche un avvocato di Milano per vedere che posso fare..