#1 Inviato 14 Febbraio, 2020 Buongiorno, sono a richiedere un parere in merito alla intenzione di impedire la rimozione di una pedana antiscivolo esterna posta nell'androne del condominio e deliberata in assemblea, la pedana è stata montata in seguito ad una delibera assembleare ma dopo il suo posizionamento alcuni condomini che cercano sempre di impedire il miglioramento delle parti comuni, vogliono farla rimuovere adducendo scuse non plausibili, dal momento che io vedo lesa la mia sicurezza personale in quanto le mattonelle sono scivolose e sono state teatro di diverse cadute mie e di altri condomini, posso diffidare il condominio dalla rimozione di tale pedana ? che viene da chi la contesta detto che non sia a norma quando invece lo è ? Grazie per l'attenzione.
#2 Inviato 14 Febbraio, 2020 alessia56@msn.com dice: Buongiorno, sono a richiedere un parere in merito alla intenzione di impedire la rimozione di una pedana antiscivolo esterna posta nell'androne del condominio e deliberata in assemblea, la pedana è stata montata in seguito ad una delibera assembleare ma dopo il suo posizionamento alcuni condomini che cercano sempre di impedire il miglioramento delle parti comuni, vogliono farla rimuovere adducendo scuse non plausibili, dal momento che io vedo lesa la mia sicurezza personale in quanto le mattonelle sono scivolose e sono state teatro di diverse cadute mie e di altri condomini, posso diffidare il condominio dalla rimozione di tale pedana ? che viene da chi la contesta detto che non sia a norma quando invece lo è ? Grazie per l'attenzione. La guerra dei poveri, questo è quanto tu racconti, per cui se la padana è stata approvata regolarmente ed è a norma di legge, devono essere i contrari a dimostrare l'irregolarità, e fino a che non sarà dimostrato in tutte le eventuali sedi, potrai pretendere che questa padana rimanga in loco. Modificato 14 Febbraio, 2020 da Tullio01 1
#3 Inviato 17 Febbraio, 2020 Tullio, grazie per la risposta, in effetti hai ben definito la guerra dei poveri..... sono delle povere persone compreso chi amministra che da adito alle loro farneticazioni.... infatti i contrari non avranno modo di dimostrare l'irregolarità perchè non ce ne sono, a quanto mi è stato riferito vogliono fare una assemblea straordinaria ( del costo di 50 Euro ) per effettuare una votazione a mio parere inutile .... e francamente 50 euro di assemblea per una pedana solo per il mero gusto di mettere in difficoltà me, non ho nessuna intenzione spenderle, ci sono cose più importanti da decidere e per le quali non hanno fatto assemblee straordinarie. grazie mille per la tua risposta che conferma la mia ipotesi. Buona giornata
#4 Inviato 17 Febbraio, 2020 alessia56@msn.com dice: Tullio, grazie per la risposta, in effetti hai ben definito la guerra dei poveri..... sono delle povere persone compreso chi amministra che da adito alle loro farneticazioni.... infatti i contrari non avranno modo di dimostrare l'irregolarità perchè non ce ne sono, a quanto mi è stato riferito vogliono fare una assemblea straordinaria ( del costo di 50 Euro ) per effettuare una votazione a mio parere inutile .... e francamente 50 euro di assemblea per una pedana solo per il mero gusto di mettere in difficoltà me, non ho nessuna intenzione spenderle, ci sono cose più importanti da decidere e per le quali non hanno fatto assemblee straordinarie. grazie mille per la tua risposta che conferma la mia ipotesi. Buona giornata Se la pedana serve a te ed era stata deliberata in assemblea, non darti per vinta, partecipa all'assemblea che è stata proposta e fatti sentire ribadendo che potrai dimostrare in ogni sede che serve per l'abbattimento delle barriere architettoniche, ed avrai diritto del risarcimento anche per le spese legali eventuali da te sostenute. Vogliono la guerra dei poveri? E poveri resteranno anche con qualche soldino in meno.
#5 Inviato 17 Febbraio, 2020 La pedana serve a me perchè ho problemi ad un ginocchio, ho una rotula che esce dalla sua sede e non da stabilità al mio ginocchio ( non ho problemi a camminare ) ma una superficie scivolosa mi crea problemi in quanto alla mia rotula basta poco per uscire e farmi cadere per terra, infatti, non mi darò affatto per vinta perchè comunque dal momento che il pavimento non è sicuro lede la mia sicurezza personale e come dici tu il pavimento non sicuro in sè è una barriera architettonica, senza contare che se qualche estraneo scivola in assenza di un tappeto o di una pedana, il condominio lo deve pagare, se capita che invece scivoli in presenza di una pedana o di un tappeto, a meno che non si dimostri che questo fosse logorato, il condominio non lo deve risarcire.... aspetterò e vedrò se convocheranno l'assemblea di cui mi hanno parlato ..... e come hai detto tu, sono poveri e resteranno poveri di spirito e nel portafoglio ...