Vai al contenuto
pinfildi68

Passo carrabile e attività di autolavaggio in negozio categoria catastale C1

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, nel nostro condominio sta per aprire una nuova attività in un negozio (categoria catastale C1). L'attività è quella di un autolavaggio a mano. Il proprietario afferma di aver richiesto le autorizzazioni per il passo carrabile. La questione è che il negozio non si affaccia subito su un suolo pubblico ma su un marciapiede condominiale. Vi chiedo se per poter richiedere l'autorizzazione al passo carrabile debba chiedere al anche autorizzazione al condominio (dato che la domanda riporta questa dicitura: "se vengono investite aree di altra proprietà occorrerà allegare alla domanda l'autorizzazione in carta legale con firma autentificata del proprietario delle aree medesime")?

Inoltre sapete indicarmi se il tipo di accatastamento del negozio è compatibile con questo tipo di attività?

Grazie per la consulenza

Gianluca Pinfildi

Se il titolare del negozio è comproprietario del marciapiede non occorre alcuna dichiarazione del condominio da presentare in Comune, in quanto è un avente titolo. Se il Comune la pretende commette un abuso.

Diverso sarebbe se il titolare del negozio non è comproprietario del marciapiede.

Per l'attività devi recarti in Comune e verificare se per il locale in questione è possibile la modifica di destinazione da "commerciale" ad "artigianale", e se tale modifica è stata richiesta.

 

Ciao

Partecipa al forum, invia un quesito

×