Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Elisir75

Passaggio interdetto volontariamente all'ingresso dei box da parte vicini a mio ospite

Bonasera a tutti,

sono proprietaria di un immobile di un appartamento, di una cantina e di un box che utilizzo qualche giorno alla settimana per motivi di lavoro (seconda casa). Da qualche tempo ospito qualche volta, per al massimo due giorni alla settimana (a volte io non ci sono) e non tutte le settimane, il mio compagno il quale è da me autorizzato a mettere la sua auto nel mio box di proprietà e ad usufruire del mio appartamento.

I vicini hanno deciso di non farlo più passare con l'auto mettendo la loro auto nel vialetto di ingresso dicendo che lui non è nessuno e che non ha diritto di entrare nella parti comuni. Praticamente se mi vedono arrivare con la mia macchina spostano la loro macchina se no lasciano li la loro...insomma fanno i guardiani della rampa del box...scusate la battuta...

Come mi devo comportare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

In realtà i vicini stanno ponendo in essere le ordinarie precauzioni del buon padre di famiglia, rispetto ad un perfetto conosciuto che non è residente e non ha vincoli di proprietà rispetto al bene.

Il consiglio è quello di inviare una raccomandata (rimarrà agli atti in sede di eventuale contenzioso) ai vicini dichiarando che la persona che entra, con l'auto targa .... è da te autorizzata e che ne rispondi di persona.

A questo punto i vicini non avranno alcun titolo per bloccare l'accesso.

Link di questo messaggio

Per bloccare l'accesso serve un cancello non mettere le auto per farlo e se il cancello non c'è le auto non sono ugualmente lecite perché proibiscono l'utilizzo delle parti comuni in questo caso il vialetto condominiale e anche quello delle parti private ( box ): L' illecito mi sembra abbastanza grave: avvisa l'amministratore con raccomandata intimandogli di intervenire o adirai a vie legali e se necessario fallo per davvero!! IL CONDOMINIO NON E' UN CARCERE!!

Link di questo messaggio

Sono d'accordo con Maila...nessuno può vietare l'ingresso in condominio e tu puoi tranquillamente far entrare chi vuoi a casa tua...e se il box auto è tuo le spese le paghi anche se non ci sei e hai diritto a far parcheggiare chi credi tu nel tuo posto auto...

è una vera e propria violenza privata quella che stanno mettendo in atto!

Link di questo messaggio

Si il box è mio e pago tutte le spese regolarmente, anzi fino a un mese fa pagavo anche più del dovuto. Inoltre la persona non è sconosciuta ma da me presentata a tutti i condomini 4 anni fa e avvisati del fatto che nell'ultimo anno la persona sarebbe stata un po' più presente per via del lavoro. Quindi avvisati e preavvisati di tutto.

Link di questo messaggio