Vai al contenuto
ofelia

Passaggio di consegne - non avendolo mai fatto

Buongiorno,

sono stata con mio sommo piacere revocata da un condominio e ora dovrei procedere al passaggio di consegne.

Non avendolo mai fatto, mi occorrerebbe sapere se qualcuno ha un modellino per la compilazione della lettera di passaggio di consegne.

Mille grazie a presto.

Sicuramente il nuovo amministratore verrà a prelevare i documenti e controllerà che ci siano tutti i documenti , comprese le certificazioni del condominio. . Dovrai fornirgli un foglio con l'elenco dettagliato di tutto ciò che consegni e dovrai fartelo firmare .puoi farlo tu . non serve un modulo prestampato.

fai un elenco dei documenti che consegni

compresi libri dei verbali vecchi

10 anni di gestione

registri

condoni

certificazioni impianti piantine pratiche edilizie passate pratiche fiscali degli ultimi 14 anni (l'Ade ha 5 anni dall'ultima detrazione per contestare ai condomini le dichiarazioni dei redditi, dato che le detrazioni sono in 10 anni ...)

 

e poi illustra la situazione contabile

 

Saldo ultimo es approvato diciamo che era negativo

+ spese presenti nei consuntivi anche precedenti, ancora da pagare

+versamenti esercizio in corso, successivo all'ultimo approvato

- spese pagate e da inserire nell'esercizio in corso successivo all'ultimo approvato

-----------------------------------------------------------------------------------------

cassa + banca al momento del passaggio di consegne

 

io ti consiglio di chiudere il c/c così sei a prova di incompetenti

tu, giustifichi il tuo c/c e loro giustificano le voci successive del loro c/c

la separazione fisica delle gestioni aiuta

x le pratiche fiscali, il Cu 2016 per il 2015 lo hai fatto, quindi dagli copia quello che lo copiano per il 770/16 relativo al 2015

compra il registro della nomina revoca amministratore e registra la tua revoca

 

per curiosità il motivo della revoca giudiziaria, invece della nomina di un altro ?

Non mi sembra corretto chiudere il conto corrente senza una delibera assembleare.

 

Per il resto io faccio così: google e digitare "verbale passaggio di consegne condominio". "chiusura contabile amministratore di condominio"

 

Molti siti Anaci o altre associazioni hanno materiale.

×