Vai al contenuto
AntaresF

Passaggio di Consegne da Amministratore a condomino

Partecipa al forum, invia un quesito

Ho questo dubbio. Sulla prassi per il passaggio di consegne fra Amministratore e condomino. Ossia un condominio con meno di 8 unità abitative che ha revocato l'amministratore.

1. Passaggio di consegne con manifesta pubblicità da parte di entrambi le parti.

2. Accettazione con riserva da parte del condomino in questione che si accolla le consegne

e il dubbio viene qui...nel caso che qualcuno volesse vedere parte della documentazione...il condomino sarà costretto a farla vedere come è costretto a farla vedere x legge l'amministratore?

ma scusa, semplificati la cosa.

Intanto:

AntaresF dice:

.nel caso che qualcuno volesse vedere parte della documentazione...il condomino sarà costretto a farla vedere come è costretto a farla vedere x legge l'amministratore?

hai già tu una riserva sul subentrante o sbaglio?

fate fare il passaggio di consegne,e chiedete un'assemblea specifica sul passaggio stesso con tanto di bilancio del passaggio di consegne alla data della consegna,  da fare approvare all'assemblea.

in tal caso chiederai la visione della documentazione.

purtroppo il procedimento che ti ho suggerito non lo segue nessuno.

te lo dico subito.

ed è un errore perché il passaggio di consegne è la parte più importante della futura gestione, credimi.

tu proponi quello che ti ho detto ma insieme con altri condomini, infondo siete solo 8.

altrimenti cominci a entrare dentro un labirinto. credimi.

la sola documentazione non incrociata con la contabilità non serve a nulla.

enrico dimitri dice:

ma scusa, semplificati la cosa.

Intanto:

hai già tu una riserva sul subentrante o sbaglio?

fate fare il passaggio di consegne,e chiedete un'assemblea specifica sul passaggio stesso con tanto di bilancio del passaggio di consegne alla data della consegna,  da fare approvare all'assemblea.

in tal caso chiederai la visione della documentazione.

purtroppo il procedimento che ti ho suggerito non lo segue nessuno.

te lo dico subito.

ed è un errore perché il passaggio di consegne è la parte più importante della futura gestione, credimi.

tu proponi quello che ti ho detto ma insieme con altri condomini, infondo siete solo 8.

altrimenti cominci a entrare dentro un labirinto. credimi.

la sola documentazione non incrociata con la contabilità non serve a nulla.

Purtroppo è vero ho dei GROSSI DUBBI più che una riserva...Ho esposto solamente una parte del problema, per non farla sembrare una lamentela.

La realtà è che l'amministratore ha lasciato per una situazione opaca...ho chiesto di visionare la documentazione nell'assemblea e si è rifiutato, ho mandato email e manco mi voleva fare vedere il verbale anche questo MOLTO OPACO...addirittura me ne ha mandato infatti prima anche uno senza firme...5 email per vedere il verbale con le firme ...lasciamo perdere. 

Ho chiesto all'amministratore  allora di potere visionare cmq la documentazione prima del passaggio di consegne perchè gli ho detto che è ancora lui l'amministratore in prorogatio imperi...fino a a che non ha fatto le consegne. Lui dice che dal momento stesso della fine dell'assemblea non è piu' amministratore....questa gente andrebbe portata in tribunale di imperio ad avere tempo da perdere Cmq .mandato nel merito PEC e Raccomandata AR. Non risponde.

Ora o impugno il verbale e ci sono delle cose per cui lo posso impugnare e successivamente porto questo ..........amministratore in tribunale come si meriterebbe....

Oppure chiedo di visionare la documentazione al suo adepto a cui ha passato le consegne. Per questo chiedevo se era obbligato a farmele vedere. Perchè sapevo se l'amministratore non passa le consegne poteva anche essere accusato di appropriazione indebita.

Purtroppo questi amministratori....hanno questa strana propensione a intendere la legge come pare la loro...

AntaresF dice:

Ora o impugno il verbale

Prima di tutto, coinvolgi il condominio nei tuoi dubbi.

all'inizio non c'è proprio nulla di male, anzi.

Ciao.

enrico dimitri dice:

Prima di tutto, coinvolgi il condominio nei tuoi dubbi.

all'inizio non c'è proprio nulla di male, anzi.

Ciao.

La gestione è opaca proprio per questo....perché 3 condomini su 5 sono coinvolti e l'amministratore che è smammato....e quello che si prende le consegne è uno di questi...

A me basterebbe sapere che tutto sia in ordine...o meglio che non ci siano grosse storture diciamo...per questo la domanda è e rimane...ma io posso invocare lo stesso articolo legge per visionare le consegne che l'amministratore passa a un condomino? O meglio il condomino che ha ricevuto le consegne è obbligato a farmele vedere?

Modificato da AntaresF

Se qualcuno potesse aiutarmi. La domanda che provo a riscrivere meglio è la seguente

Con amministratore di condominio è l'amministratore che ha l'obbligo di farti visionare la documentazione.

Senza amministratore di condominio è il condomino che ha preso  preso le consegne che è obbligato per estensione della legge a farti visionare la documentazione di condominio?

Partecipa al forum, invia un quesito