Vai al contenuto
vanessa80

Passaggio a mysky con sorpresa

Salve, 8 anni fa ho deciso di abbonarmi a sky, il residence dove abito non ha parabole, quindi tramite sky ho fatto installare anche la parabola che è stata posizionata sul palo sotto l'antenna, in questi 8 anni la tecnologia si è evoluta, quindi sono passata prima a sky hd e ora ho deciso di fare mysky, per velocizzare le cose mi sono affidata a centro servizi della mia città, che mi ha assicurato che nell'arco di 3 giorni avrei avuto il mio nuovo decoder, e puntualissimi oggi alle 14.30 e arrivato il tecnico, e fin qui tutto bene, il problema nasce quando il tecnico va sul tetto e trova uno bello switch attaccato alla mia parabola :icon_eek: con un bel filo lungo che va dalla parte opposta del residence.

Così in accordo con il ragazzo ho fatto togliere quello che c'era e ho fatto procedere con l' installazione del mio mysky.

Per fare modificare l'impianto avrei dovuto spendere 40 euro in più e non mi sembra giusto visto che l'installazione della parabola l'ho pagata io anche se è in comodato d'uso.

Ora spero di non discutere con il mio condomino è possibile che la parabola essendo sul tetto condominiale ne possano fare uso senza permesso tutti...:icon_question:

Forse lui ha pensato che la parabola era condominiale? Comunque ho pensato di non avvertire il mio vicino della rimozione del suo switch e di fare finta di non sapere quello che ha fatto l'antennista sul tetto visto che la parabola è la mia, voglio vedere se mi dice qualcosa...

Secondo voi faccio male?

Sicuramente, chi ha attaccato il cavo alla tua parabola, avrebbe dovuto avvisarti, almeno tramite amministratore. Suggerisco che tu lo faccia ricontrollare tra qualche mese, potrebbero riattaccare lo switch, oppure, avvisare l'amministratore che ti sei attaccata al palo dell'annenna con la parabola, lo avevi fatto? Cosi saprà a chi rivolgersi nel caso in cui, altri vogliano usare la parabola installata per te.

Controlla anche il contratto con sky che hai firmato. Dici che la parabola è in comodato, quindi non è tua. Infatti una volta era inserita la clausola che la parabola sarebbe restata comunque di proprietà di sky la quale si riservava il diritto di consentire l'allaccio anche ad altri utenti del condominio che facessero richiesta di abbonamento, fermo restando che la qualità del segnale doveva essere garantita a tutti. Questa clausola aveva lo scopo di agevolare la diffusione di sky e limitare il proliferare delle antenne paraboliche, spesso orribili a vedersi e sempre osteggiate dai condomini che non hanno il servizio e in alcuni casi proibite dai regolamenti comunali, particolarmente se installate sui poggioli o vicino alle finestre. Non so se sky inserisce ancora questa clausola. Saluti.

Anche nella casa dei miei genitori, i loro vicini di casa anni fa si attaccarono alla parabola senza dire nulla, siccome la visione era diventata problematica abbiamo chiamato un tecnico ed abbiamo scoperto la novità. L'antennista ha staccato il loro cavo e ha messo una scatoletta che serve a impedire che altri vi si attacchino. Poi comunque sono andati a dirgliene 4 ma xkè lo sapevano bene che l'antenna non era condominiale, quindi problema risolto 🙂