Vai al contenuto
Stellina1

Pass disabili

Buonasera a tutti, volevo avere informazioni sul pass disabili. In pratica vedo sempre la machina della mia vicina parcheggiata nel posto disabili con il pass sopra. Peccato che la mia vicina e ne anche nessuno della sua famiglia e disabile. Sapevo di sua mamma che era disabile ma è morta un anno fa. Vorrei chiedere cosa si rischia nel caso passano i vigili? Grazie dei consigli. 

premesso che non puoi sapere con certezza se ci sono o meno disabili nella sua famiglia ,ma se persistono le condizioni di regolarita' del pass non rischia nulla se passano i vigili .

 

 

 

p.s. se sospetti irregolarita' fai una segnalazione .

Modificato da peppe64
peppe64 dice:

premesso che non puoi sapere con certezza se ci sono o meno disabili nella sua famiglia ,ma se persistono le condizioni di regolarita' del pass non rischia nulla se passano i vigili .

 

 

 

p.s. se sospetti irregolarita' fai una segnalazione .

So per certo che nella famiglia che abita lì non c'è nessuno di disabile anche perché per avere il pass disabili devi essere 100% disabile. Sapevo di sua mamma ma è morta l'anno scorso. Perciò 🤷‍♀🤷‍♀🤷‍♀.. 

certezza data dal possesso dei dati sensibili riguardanti lo stato di salute dei componenti di detta famiglia  ?

 

 

peppe64 dice:

certezza data dal possesso dei dati sensibili riguardanti lo stato di salute dei componenti di detta famiglia  ?

 

 

Certezza che in casa non c'è nessun disabile.. 

Stellina1 dice:

Certezza che in casa non c'è nessun disabile.. 

Quindi tu conosci lo stato di salute di tutti i componenti la famiglia .

 

visto che ne hai la certezza allora procedi con regolare segnalazione  alle autorita’ Competenti

 

 

p.s. Tieni conto che il pass non e’ solo per disabili ma anche per invalidi . E non serve esserlo al 100%, ed e’ ottenibile anche per  soggetti temporaneamente invalidi.

Modificato da peppe64
  • Mi piace 1
×