Vai al contenuto
salvatore24051976

Parimenti uso della cosa comune

Volevo sottoporvi a questo quesito. L'Amministratore su suggerimento di un condomino può nei locali adibiti alle cisterne d'acqua ove vi sono anche i contatori dell'acqua mettere dei cancelli è autorizzare solo alcuni ad aprire e possedere le chiavi?

purchè chi ha le chiavi non impedisca di accedere alla parte comune ad un altro condomino.

certo è un fastidio, ma forse ci sono problemi per la sicurezza delle persone ?

minori senza controllo adeguato possono farsi male ?

... a proposito, se il nick name non è inventato, AUGURI !!!

Il nickname non è inventato e comunque grazie mille .... No non si tratta di una situazione di pericolo di minori senza controllo anzi doveo specificarlo, si tratta di invidia condominiale senza motivo con complicita di un amministratore che non fa il suo dovere.

se i locali adibiti alle cisterne d'acqua ove vi sono anche i contatori dell'acqua

sono locali di proprietà comune condominiale, non possono impedirti l'accesso (se non per oggettive misure di sicurezza).

... e se vuoi andare a leggere il tuo contatore o chiudere la tua acqua per fare una riparazione per una perdita, che fai ... aspetti il giorno dopo ? o magari che qualcuno torni dalle vacanze ?

chi ha le chiavi è reperibile (come si dice) 7/7 e 24/24 e interviene immediatamente ?

no non e reperibile questa persona il punto e questo che il problema e già avvenuto... questo condomino a già serrato di testa sua la porta dei locali della cisterna io ho fatto venire l'idraulico non poteva intervenire. ho scrito un bel fax all'amministratore premetto il fatto e' accaduto il 22/05/2015 nessuna risposta da parte sua poi il 23 maggio sera mi trovo un foglio appeso datato 22.05 che lui autorizzava a serrare questa porta su indicazione di un condomino e che autorizzava lei suo marito e la zia di questi condomini a possedere le chiavi... ti sembra normale ?

- - - Aggiornato - - -

scusa i mess scorretti nei dialoghi ma sono adirato tantissimo

non è normale.

in questo locale a cui è impedito l'accesso ci sono elemento di proprietà individuale ?

che so..., contatore individuale, tubazione che parte dal contatore e arriva a casa tua, ...

come possono impedire l'accesso a cose di tua proprietà ...

sentiamo altri pareri e suggerimenti sul da farsi ...

Grazie comunque per i tuoi chiarimenti. Pur troppo questo amministratore fa come gli pare perchè gli è permesso dai condomini; io pur troppo sono solo. mette avvisi per le assemblee la mattina per la sera del giorno stesso, non fa raccomandate ne invia email non ti fornisce preventivi su grossi lavori, fa fare interventi sbagliati facendoci spendere soldi... fa intervenire il marito di una condomina che se la comanda e non fornerndo ricevute dei lavori non c'è garanzia dei lavori. Ora ci mancava questa della chiusura a cancello dei locali delle cisterne ove vi sono i contatori di ognuno di noi perchè questa condomina aveva già serrato la porta senza avvissare nessuno ed io ignaro avevo bisogno che l'idraulico vi entrasse ho dovuto sfondare la porta che già era rotta e marcia... dopo questo ho lasciato scritto ch era gradito avvissare quanto meno interpellare tutti. La Risposta sai qual'è stata che sono successe cose gravi e sai quali sono queste cose gravi? che la signora non pagava le bollette dell'acqua e l'azienda che gestisce l'erogazione dell'acqua le ha tolto il contatore e siggillato. lei cosa ha fatto a colpevolizzato me di aver chiamato l'azienda per farle togliere il contatore e per aver fatto indrodurre l'operario dell'azienda che gestisce l'erogazione dell'acqua... Siamo alla follia io sono da due hanni che sono proprietario ma maledico il giorno in cui ci è piaciuta casa, mi alzo la mattina presto per andare a lavorare e mi ritiro la sera figurati se penso questi atti criminosi ahahahaha.sono di sperato perchè non so come fare