Vai al contenuto
Tomas_

Parete confinante, inferno in terra!

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum ma non nella sua lettura; passo infatti intere giornate a leggere persone con problemi comuni ai miei, vuoi per sentirmi confortato che non sono il solo, vuoi per distrarmi mentre la mia camera diventa una bolgia. Spero che l'argomento sia consono al tag della discussione, ma partiamo con ordine.

Sono uno studente universitario di 22 anni che vive con la propria famiglia (in tutto siamo in 3) in un condominio in affitto fatto di 15 abitazioni, noi ci troviamo all'ultimo piano, quindi sopra di noi c'è solo il terrazzo, e sotto persone educatissime, il problema è la parete confinante con la mia camera da letto. Parlando con le persone più anziane del palazzo, ci hanno spiegato che queste case popolari sono state costruite più di 100 anni fa, precisamente tra il 1915 e il 1920. Potete immaginare come l'insonorizzazione non esista, forse nemmeno pensata all' epoca. Ho trascorso i miei primi 20 anni di vita in relativa tranquillità, poichè i nostri vicini erano silenziosi e educati, insomma, vivevamo entrambi bene rispettandoci gli uni con gli altri. Il nostro vicino è venuto a mancare in circostanze a dir poco misteriose nell'aprile 2020 dopo che alcune ragazze le avevano chiesto di ospitarle, e la compagna del nostro ormai defunto vicino se ne è dovuta andare di casa poichè vivevano insieme da più di 30 anni ma mai sposati, con i figli che hanno incominciato a fare pressioni per impossessarsi della casa. La sua figlia ha così preso possesso dell abitazione, affittandola a un suo amico. Che dire, cominciano i primi problemi : televisore a volume alto fino alle 3 del mattino, vociare e rumore di sedie fino alle 3 di notte, e continuo via vai dell'uomo con i suoi amanti, facendo avanti e indietro sbattendo la porta e tornando a notte fonda. Dopo vari tentativi di fargli capire che la casa era molto vecchia e che bisognava rispettar