Vai al contenuto
Lili85

Parentele tra amministratore e fornitori

Salve ,

Volevo sapere se un amministratore può avere come ditta che effettua le manutenzioni in condominio proprio la ditta di proprietà della moglie ? 

Lili85 dice:

Salve ,

Volevo sapere se un amministratore può avere come ditta che effettua le manutenzioni in condominio proprio la ditta di proprietà della moglie ? 

le imprese che devono lavorare per il condominio le scelgono i condòmini (che pagano) in assemblea con le dovute maggioranze.

concordano con l'impresa le clausole contrattuali (discutendo in assemblea l'offerta) e danno mandato all'amministratore come rappresentante del condominio per firmare il contratto.

non è l'amministratore che sceglie o decide ...

se poi quell'impresa è quella scelta dall'assemblea, nulla quaestio ...

Modificato da paul_cayard

Questa azienda non è mai stata scelta , la usa il nostro amministratore come tuttofare . 

Lili85 dice:

Questa azienda non è mai stata scelta , la usa il nostro amministratore come tuttofare . 

lo avevo capito, ma non potrebbe/dovrebbe farlo senza una scelta assembleare ...

se non siete soddisfatti, proponetene la sostituzione.

se invece vi risolve i problemi nella media delle altre imprese come qualità e fatturazione è solo un problema etico o di opportunità ...

Grazie per l'informazione,  purtroppo questo amministratore sceglie lui le aziende e sono più scarse come qualità e più  care anche della media . 

Lili85 dice:

Grazie per l'informazione,  purtroppo questo amministratore sceglie lui le aziende e sono più scarse come qualità e più  care anche della media . 

E voi condomini non gli permettete di scegliere lui le ditte di fiducia, come ti è stato già detto vengono scelte dall'assemblea e non dall'amministratore.

Grazie hai ragione , il problema è che agli altri va bene così che scelga lui . Mi toccherà cambiare casa

Lili85 dice:

Grazie hai ragione , il problema è che agli altri va bene così che scelga lui . Mi toccherà cambiare casa

Se la maggiornza lascia fare tutto all'amministratore, credo che cambiare casa è l'unica soluzione. 👍

Lili85 dice:

il problema è che agli altri va bene così che scelga lui

"De gustibus non disputandum est"

Se alla maggioranza vanno bene le imprese proposte dall'amministratore, non c'è discussione.