Vai al contenuto
Giorgio 12

Parco giochi condominiale

Salve a tutti

Nel condominio in cui posseggo una villetta,ho scoperto che alcuni anni fa senza nessuna delibera,l'amministratore ha fatto un accordo con un condominino per costruire un parco giochi per bambini.Senza alcuna delibera i giochi sono stati costruiti per il modico costo di 16000.euro ed in piu' ogni anno ci sono alcune migliaia di euro per la manutenzione.

Cosa si puo' fare in casi come questi.

Grazie

Se i giochi sono stati pagati dai condómini, vuol sicuramente dire che in fin dei conti il condominio in generale era consenziente.

Per far rimuovere il "parco giochi" esistente o quantomeno "dismetterlo" (non fare più manutenzione e quindi non usarlo più), sarà necessaria una deliberazione presa in assemblea.

Si può fare anche in sede di approvazione del bilancio preventivo prossimo, se l'assemblea decide a maggioranza di non stanziare i fondi per la manutenzione, l'amministratore dovrà necessariamente "chiudere" il "parco giochi".

Cerca solidarietà tra gli altri roprietari per ottenere la maggioranza necessaria alla dismissione.

Chi ha bambini non accetterà sicuramente.

Certamente molti dei condomini desideravano i giochi.Non è questo il problema ,il problema è che sono stati spesi 16000 euri senza nessuna delibera,discussione o quant'altro.

Se non c'è stata una deliberazione di ratifica della spesa (la cosa di pare strana), ci sarà comunque stato un versamento da parte di tutti gli interessati, o no?

Non c'e' mai stat una ratifica della spesa la quale è stat suddivisa per millesimi.Alle mie rimostranze l'amministratore non ha neppure risposto.Quello che mi domando è possibile spendere 16000 euro per costruire un parco giochi su un terreno di un condomino senza nessuna discussione.A me non sembra normale

Inutile lamentarsi ora! Come ti abbiamo detto sopra.

Bisognava impugnare la deliberazione entro i fatidici 30 gg. ma solo se la deliberazione era viziata da nullità (non mi sembra), o se non c'è stata deliberazione, impugnare il bilancio consuntivo dell'anno di "spesa" dei 16.000€, immediatamente, non aspettare anni per "lamentarsi".

Avete continuato a pagare ed ora pagherete anche per la messa a norma e la manutenzione, a meno che non prendiate i provvedimenti che ti ho illustrato sopra.

Ospite
Questa discussione è chiusa.