Vai al contenuto
Raffy1968

Parcheggio su cortile

Salve e buonasera a tutti..nel mio condominio composto da 2 unità abitative..c e un problema legato ai miei vicini e alle loro pretese.in pratica loro pretendono di fare manovra per girare l auto vicino casa mia...pur ponendola fare nella loro proprietà o in altro punto.in pratica se ho ospiti a casa pretendono che non parcheggiano in quel punto...sebbene hanno spazio per entrare e uscire nella loro abitazione.Ma la cosa per me più assurda e che gli stessi si sentono in diritto di far parcheggiare i loro ospiti nello spazio antistante la loro abitazione e anche vicino al mio balcone adducendo che loro possono farlo perché io non uso quello spazio per fare manovra con la mia auto.ultimamente hanno lasciato parcheggiare in seguito ad una festa più di 7 auto...occupando più della metà dello spazio condominiale...io invece potrei far entrare secondo il loro pensiero solo un auto parcheggiata davanti alla mia mentre lo spazio che ho proprio vicino alla mia abitazione devo lasciarlo libero perché loro pretendono di fare manovra per girare li...in quel punto.premetto che anche parcheggiando le auto dei mie ospiti su ambo i lati del cortile..loro hanno spazio a sufficienza per passare senza problemi...ma per partito preso pretendono di fare manovra li...non è una situazione di routine..ma capita raramente..ma ciò nonostante quando capita ne nasce sempre una discussione.non mi sembra peraltro normale che dalla loro abitazione deve fare retromarcia fino a fuori la mia abitazione..quasi ritrovandomelo dentro casa...mi e stato detto che lui non può pretendere ciò...e che il mio unico obbligo è non impedirgli o rendergli difficoltosa  la manovra per andare o uscire dal condominio...in pratica se ha spazio a sufficienza per passare senza difficoltà non può pretendere nulla...e può tranquillamente uscire in retromarcia così come in retromarcia arriva fuori casa mia..( cosa che ha fatto più di una volta senza problemi ..cioè uscire dal cortile in retromarcia) . PS...aveva la stessa pretesa con la precedente inquilina...e loro dicevano che volevano fare manovra in quel punto perché sapevano che a lei dava fastidio..lo so perché ahimé questi vicini sono parenti...molto serpenti

Modificato da Raffy1968

Nb..capita raramente che ho ospiti...loro invece sempre vengono a fare manovra li...e se trovano un auto parcheggiata in quel punto..partono con atteggiamenti da prepotenti..quasi a cercare uno scontro fisico...loro si sentono in diritto di far entrare tutti ...io secondo loro no perché poi non possono fare manovra per girare l auto..in pratica io quando loro hanno ospiti non posso utilizzare in alcun modo lo spazio in condominio poiché occupato dalle auto di questi cd ospiti..in pratica mi sottraggono il diritto di utilizzare quello spazio ad es per far giocare i miei figli in cortile

Modificato da Raffy1968
Raffy1968 dice:

Salve e buonasera a tutti..nel mio condominio composto da 2 unità abitative..c e un problema legato ai miei vicini e alle loro pretese.in pratica loro pretendono di fare manovra per girare l auto vicino casa mia...pur ponendola fare nella loro proprietà o in altro punto.

ma non è un cortile comune se è condominiale? non capisco cosa intendi con "pur potendola fare nella loro propiretà"

All interno del condominio alla fine della corte hanno un altro cancello che delimita l l'ingresso nell area di loro proprietà ....( dove può tranquillamente fare manovra per girare l auto..vi è poi un altro punto in cui può fare questo sulla corte.,ma pretendono invece di farla vicino alla mia abitazione.. )..e quindi se ho ospiti per i quali c e spazio su ambo i Lati per farli parcheggiare...lasciando loro un ampio spazio di manovra , considerando come tale l area che serve loro per arrivare alla loro abitazione..( in pratica non gli creo nessuna difficoltà ad entrare e ad uscire...il suo cruccio è voler uscire a muso avanti facendo manovra in quel punto.va da se che loro invece considerano la parte di corte che porta verso la loro abitazione come una loro proprietà in quanto a loro dire quando fanno parcheggiare i loro ospiti in quel punto non danno fastidio..in pratica trasformano parte della corte in parcheggio privato..arrivando anche a far parcheggiare vicino al mio balcone perché loro possono farlo..ed io devo stare zitto...ignorando del tutto il fatto che quell area che io non utilizzo per passarci con l auto non gli dà comunque il diritto di occuparla a loro piacimento..In pratica loro possono ospitare all interno anche 6 7 auto..io al max 1...perche loro devono fare manovra per girare in quel punto...(cosa non indispensabile perché quando vogliono fanno manovra davanti la loro abitazione..o in altro punto..o addirittura escono in retromarcia dalla corte...questo se vi è un auto di un loro ospite che gli impedisce di fare quella manovra..tanto per far capire i tipi( e con la vecchia inquilina spesso facevano così perché anche a lei dava fastidio questa imposizione...e quando io andavo a casa loro prima di trasferirmi lì...premevano che io facessi manovra in quel punto perché sapevano che la povera tizia si arrabbiava..ma io per rispetto non lo mai fatto..(i miei vicini sono parenti stretti..o meglio..erano perché ora sono solo dei vicini insopportabili

Modificato da Raffy1968
×