Vai al contenuto
rex rossi

Parcheggio non residenti - //www laleggepertutti it/368661_parcheggio-condominiale-usato-da-non-residenti-che-fare#:~:text=se

Partecipa al forum, invia un quesito

Nei passati giorni e'stata pubblicata una sentenza su parcheggio condominiale usato dai non residenti,chiedo agli esperti se queste sentenze di cassazione sono valide in eventuali cause condominiali che hanno lo stesso oggetto del contendere, una parte dei condomini lo usa secondo la destinazione d'uso del suo immobile, altri condomini non vogliono i non residenti, non essendoci una maggioranza qualificata di unanimita' un divieto in tal senso mi sembra illegittimo.

allego il link  la legge uguale per tutti.

Modificato da rex rossi

Le sentenze sono vincolanti per gli attori oggetto  della causa per gli altri costituiscono giurispundenza .

il nostro sistema e’ civil law e non common law 

• Mi piace 1
rex rossi dice:

Nei passati giorni e'stata pubblicata una sentenza su parcheggio condominiale usato dai non residenti,chiedo agli esperti se queste sentenze di cassazione sono valide in eventuali cause condominiali che hanno lo stesso oggetto del contendere, una parte dei condomini lo usa secondo la destinazione d'uso del suo immobile, altri condomini non vogliono i non residenti, non essendoci una maggioranza qualificata di unanimita' un divieto in tal senso mi sembra illegittimo.

allego il link  la legge uguale per tutti.

Pur, come indicava giustamente Peppe, se le sentenze sono vincolanti solo per gli attori, quelle di Cassazione operano da orientamento e quindi possono rappresentare un potenziale vantaggio in Tribunale, nel sostenere posizioni analoghe. Chiaramente non è garantito che i giudici ne tengano conto, però è senz'altro un buon punto di partenza.

la causa che ho contro il condominio, e' uguale in tutto e per tutto,direi gemelle.

Il link la legge uguale per tutti l'ho inviato anche al pool di avvocati che seguono questa causa, siamo piu' attori.Uno e' anche un principe del foro, un altro e' presidente della Camera penale di una provincia di Roma,gente con il diritto sulle spalle.

Il principio di diritto che seguono gia' prima di questa sentenza ,e' lo stesso filo logico dei supremi giudici.

Purtroppo un condomino e' uno squilibrato,ha fatto 35 denunce penali, contro i sottoscritti ed i clienti avventori degli esercizi commerciali, art.610, e adesso ha cominciato con denunce penali per violazione proprieta' privata.

Partecipa al forum, invia un quesito