Vai al contenuto
ben.reilly

Parcheggio in area di manovra -     voi come agite in questi casi?

Salve,

 

annosa questione dei rispetto del regolamento.

 

Una condomina parcheggia sistematicamente la sua auto (la terza, le altre due sono nel box) in area di manovra condominiale antistante suo box . Effettivamente l'auto li' parcheggiata non impedisce le manovre alle altre auto. Pero'

 

- Il regolamento condominiale dice che in area manovra è vietato parcheggiare.

 

- in quel posto, arretrando un po' alcuni potrebbero sistemare una moto oppure una piccola auto.

Voi come agite in questi casi? Con prima comunicazione informale a suo convivente (effettivo proprietario) e che si tira fuori dalla questione, non ho ottenuto nulla.

 

Vorrei percio' minacciare di inviare raccomandata a sue spese (cosi' ha deciso assemblea per le comunicazioni "particolari") per persuaderla.

 

io tirerei fuori anche la sicurezza ( palazzina pensata per avere piano box coperto con 8 box con relativa area di manovra e non parcheggio selvaggio) che ne dite?

 

Grazie

l'area di manovra è una parte comune, quindi anche se non impedisce la manovra agli altri, è un abuso occuparla. se alla signora le fosse imposto di pagare di più a livello millesimale per questo abuso cosa direbbe? si rifiuterebbe.

in realtà queste furbate sono ormai pane quotidiano ovunque.

una raccomandata ha un costo relativo, molto relativo,ma io mi domanderei: e dopo? se la signora continua a parcheggiare fuori luogo? come direbbe Maila, andate dal giudice di pace. e se il resto dei proprietari dei box fosse d'accordo, io opterei proprio per questo.

- Il regolamento condominiale dice che in area manovra è vietato parcheggiare.

Dacc Art. 70.

Per le infrazioni al regolamento di condominio può essere stabilito, a titolo di sanzione, il pagamento di una somma fino ad euro 200 e, in caso di recidiva, fino ad euro 800. La somma è devoluta al fondo di cui l'amministratore dispone per le spese ordinarie. L’irrogazione della sanzione è deliberata dall’assemblea con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del Codice.

Per cui in assemblea regolarmente convocata deliberate una sanzione per l'infrazione e la inserite nel Regolamento di Condominio

Grazie per le risposte.

Fatto sta che se faccio una cosa del genere, rischio di provocare solo gran confusione e polemiche senza risultato alcuno perche' in questo piccolo condominio tutti hanno l'abitudine di far finta di non vedere per non avere problemi.

 

questo paese, scusate lo sfogo, diventa sempre piu' invivibile...

Grazie per le risposte.

Fatto sta che se faccio una cosa del genere, rischio di provocare solo gran confusione e polemiche senza risultato alcuno perche' in questo piccolo condominio tutti hanno l'abitudine di far finta di non vedere per non avere problemi.

 

questo paese, scusate lo sfogo, diventa sempre piu' invivibile...

Se è vero che l'amministratore è tenuto a far rispettare il regolamento condominiale è anche vero che se non dispone dei mezzi per poterlo fare e l'assemblea non approva le varie soluzioni proposte, che qui ti sono state suggerite, perchè non vede il problema, la responsabilità non è più dell' amministratore ma dei condomini stessi.

Quindi tu alla prossima assemblea presenta il problema e le possibili soluzioni e sia poi la stessa a deliberare liberandoti dalle tue responsabilità

si e' vero, ma io e mia moglie siamo condomini in quel condominio, e certi scempi non li vogliamo vedere

Fare l'amministratore interno è un lavoro ingrato: dimettiti e trovate un altro amministratore o abituati a farti il sangue amaro!

figurati, e' da circa 7 anni che amministro questo condominio.

Il sangue amaro me lo farei lo stesso, anzi di piu', come condomino. Infatti è come condomino che lotto, almeno ho un po' di" potere buono" ed il condominio fila diritto secondo leggi e normative.

 

il potere logora chi non ce l'ha... 🙂

Fare l' amministratore non dovrebbe essere visto come un potere ma come un impegno dovuto alla fiducia che ci viene riconosciuta con la nomina: se approfitti del tuo potere prima o poi i condomini se ne accorgeranno e te la faranno in qualche modo pagare forse cosa che sta accadendo ora

×