Vai al contenuto
gianpaolo_t

Parcheggio in area condominiale su uscita garage

Salve,

vorrei un consiglio su come muovermi per risolvere una situazione condominiale. Premetto siamo due proprietari in una palazzina, due appartamenti lui uno io più una soffitta e un garage a testa.

il garage /box ha un unica entrata ed è diviso in due, è accedibile tramite un vialetto condominiale; il contendere è proprio qui. Il vialetto viene usato dall'altro condomino come parcheggio, le sue motivazioni sono

1. La macchina che ci parcheggia è sempre quella che dovrebbe andare dentro

2. La mia macchina parcheggiata non viene presa spesso

Il fatto che, spesso per prendere la macchina devo chiamare il condomino per farmela spostare o per poter rientrare. ho provato prima a spiegare la situazione verbalmente, non avendo avuto riscontro ho provato con una lettera raccomandata A/R.

La situazione dopo poche settimana è tornata come prima? Quale altre soluzioni posso provare a perseguire?

1. Lettera da un avvocato

2. Chiamare i vigili per farla rimuovere

3. Altre idee

purtroppo non siamo in buoni rapporti e siccome lui era proprietario con il fratello che poi ha venduto a me si crede il proprietario naturale della palazzina considerandomi un semplice condomino.

Cosa posso fare per imporre la mia presenza e il rispetto senza dover essere maleducati, ma utilizzando vie legali. Non mi piace fare piazzate strillando per il quartiere, sport molto caro al mio condomino.

Grazie

Fai le foto di quando e come posteggiato.

Se non sbaglio si tratta di violenza privata. Se glielo ricordi cortesemente forse cambiera'

Grazie mille per le risposte, credo che proverò di nuovo a ricordargli il fatto che non può usare quel passaggio come parcheggio, se non per soste temporanee (scarico spesa, o altre materiali).

Nel caso troverò qualcuno che mi scriva una lettera più ufficiale della mia e per ultimo mi rivolgerò al giudice di pace.

Comunque come consigliato, comincerò a fare delle foto.

Grazie mille