Vai al contenuto
Carolina Grondona

Parcheggio dentro giardini

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera,

cercherò di essere il più chiara possibile nell'esporre la problematica:

vecchia villa della seconda metà del 1800 divisa in appartamenti. alcuni di questi appartamenti hanno anche, suddivisi in lotti, porzioni del giardino di questa ex villa. tali lotti sono adiacenti gli uni agli altri, separati da semplici palizzate o recinzioni. alcuni di questi lotti sono i giardini degli appartamenti del piano terra, altri di condomini dei piani superiori, usati come orti o giardinetti.
uno dei condomini ha deciso di trasformare la sua porzione di giardino in parcheggio. 

la mia domanda è: è possibile che venga costruito un parcheggio in mezzo agl'altri? e se si, come sarebbero tutelati i condomini dei piani terra che si troveranno marmitte davanti alla portafinestra?

grazie
Carolina

mmmm non lo sò ancora.

ma nel caso potessero farlo, hanno l'obbligo di, non sò, costruire un alzato, una palizzata, muro ecc a tutela della mia privacy/salute?
anche perchè sarebbero affittati a persone non residenti nella villa...

grazie cmq, lei è ormai una certezza per me XD

• Grazie 1
Carolina Grondona dice:

grazie cmq, lei è ormai una certezza per me XD

Grazie, spero di essere all'altezza di questa fiducia👍

Carolina Grondona dice:

mmmm non lo sò ancora

È importante che lo appuri

Carolina Grondona dice:

ma nel caso potessero farlo, hanno l'obbligo di, non sò, costruire un alzato, una palizzata, muro ecc a tutela della mia privacy/salute?
anche perchè sarebbero affittati a persone non residenti nella villa...

Se non è previsto dal regolamento, non credo. In soldoni, funziona così: se viene commesso un illecito, si può ottenere di porvi termine, ma deve essere accertato un illecito

Villa di metà del 1800, con giardino......... Sicura che non è presente alcun vincolo?. Hai provato a verificare in Comune se ci sono forme di tutela del complesso?. 

Che differenza ci sarebbe con la villetta a schiera, dove ognuno parcheggia davanti al proprio portone, con macchina e marmitta confinante col vicino?

Partecipa al forum, invia un quesito