Vai al contenuto
dariobr

Parcheggio auto in posto comune senza permesso

salve a tutti la domanda e' semplice :puo' un condomino parcheggiare in posto comune l 'auto in cortile dove io per entrare e uscire dal mio garage rischio di toccarla quindi mi da fastidio ?premetto che il cortile del condominio e' piccolo bisogna fare gia 3 manovre per entrare in autorimessa e volendo entrare io nel mio garage in avanti non posso in quanto la sua macchina non mi permette la manovra sono obbligato a entarre in retromarcia , cosa fare?ho sollecitato l amministratore ma non fa niente di concreto?dal rogito non parla di posti auto in cortile ma bensi' di spazio comune destinato alle manovre per le autorimesse grazie attendo risposte

se il cortile non è destinato a parcheggio ma soltanto ad area di manovra per i proprietari delle autorimesse, nessuno può parcheggiare, salvo disposizione diversa nel Rdc.

ok come mi muovo?cosa faccio una raccomandata all amministratore?lui cosa puo fare?quale iter da seguire di solito grazie

segnala la cosa all'amministratore che sarà obbligato a far rispettare l'uso del cortile.

telefonicamente ho gia provato ma senza risultati

se non si riesce ad ottenere risultati con le buone l'unica cosa è quella di ricorrere ad un giudice, in questo caso però l'amministratore dovrà essere autorizzato dall'assemblea, a meno che non decidi di agire direttamente nei confronti del condomino che ti sta procurando un danno

Di solito con una formale lettera di diffida scritta da un avvocato si ottiene il risultato...

Nel mio caso però volevo sapere se, visto che l'articolo 18 del nostro regolamento condominiale vieta la sosta di auto nelle rampe di accesso ai garage mentre invece l'amministratore dice che l'assemblea ha deliberato un posto a favore di un condomino disabile, è possibile tale attribuzione dall'assemblea lo poteva fare e con quale maggioranza?. O se sarebbe stato necessario prima la modifica al regolamento e poi l'individuazione di un posto disabili?