#1 Inviato 13 Giugno, 2020 Buongiorno sapete se si può costituire un condominio fatto esclusivamente di un area (indivisa tra n persone) da adibire a parcheggio? Si dovrebbero effettuare dei lavori di ammodernamento e si vorrebbe evitare incarichi multipli.
#2 Inviato 13 Giugno, 2020 htdicl dice: Buongiorno sapete se si può costituire un condominio fatto esclusivamente di un area (indivisa tra n persone) da adibire a parcheggio? Si dovrebbero effettuare dei lavori di ammodernamento e si vorrebbe evitare incarichi multipli. A mio parere il condominio nasce spontaneo quando ci sono almeno due u.i. con parti comuni, e sempre a mio parere un parcheggio è una comunione e non un condominio.
#3 Inviato 13 Giugno, 2020 Tullio01 dice: A mio parere il condominio nasce spontaneo quando ci sono almeno due u.i. con parti comuni, e sempre a mio parere un parcheggio è una comunione e non un condominio. Pensavo la stessa cosa, se si realizzassero parti privati (parcheggi per auto) e parti comuni (es. parccheggi x bici, colonnine elettriche) si potrebbe aggirare il problema a tuo avviso?
#4 Inviato 13 Giugno, 2020 htdicl dice: Pensavo la stessa cosa, se si realizzassero parti privati (parcheggi per auto) e parti comuni (es. parccheggi x bici, colonnine elettriche) si potrebbe aggirare il problema a tuo avviso? Non credo che si possa parlare di u.i.