Vai al contenuto
Irene 77

Parabola commerciale

Partecipa al forum, invia un quesito

Qualche hanno fà è stata installata sul tetto del condominio l'antenna centralizzata e in quella occasione anche la parabola , fino ad ora utiltizata da 2 condomini su 8 . Col passaggio alla banda dvbt2 hevc  vorrei acquistare per le mie 2 tv dei decoder satellitari per poter vedere tv sat come vanno collegati alla parabola sul tetto ?

Modificato da Irene 77

Col cavo. 
Non devi chiedere permessi ma solo l’intervento di un tecnico a spese tue. 
Per un consiglio tecnico lascio la parola a chi è più esperto 😅

Modificato da Luca980
Irene 77 dice:

Qualche hanno fà è stata installata sul tetto del condominio l'antenna centralizzata e in quella occasione anche la parabola , fino ad ora utiltizata da 2 condomini su 8 . Col passaggio alla banda dvbt2 hevc  vorrei acquistare per le mie 2 tv dei decoder satellitari per poter vedere tv sat come vanno collegati alla parabola sul tetto ?

C'è già il collegamento tra la parabola e gli appartamenti  singoli? Se già c'è il collegamento è molto semplice. È sufficiente collegare il filo della parabola al decoder e inserire il filo dal decoder alla TV. Se invece la parabola non fosse collegata agli appartamenti devi ricorrere ad un antennista che saprà dove far passare il filo oppure sfruttare quello che c'è. 

Irene 77 dice:

Concordo con Dino.

Se è stato fatto un impianto di antenna satellitare centralizzato ed hai già la presa nell'appartamento, è sufficiente collegare il decoder alla presa e la TV al decoder.

Se, invece, non hai la presa in casa, trattandosi di impianto centralizzato devi avere almeno un punto di allaccio al tuo piano dal quale il tuo antennista privato fara passare il cavo che entra nel tuo appartamento e poi ci collegherai la presa nel punto da te preferito.

• Mi piace 1
Dino40 dice:

C'è già il collegamento tra la parabola e gli appartamenti  singoli? Se già c'è il collegamento è molto semplice. È sufficiente collegare il filo della parabola al decoder e inserire il filo dal decoder alla TV. Se invece la parabola non fosse collegata agli appartamenti devi ricorrere ad un antennista che saprà dove far passare il filo oppure sfruttare quello che c'è. 

Non lo sò se cè già il collegamento non credo 

Irene 77 dice:

Non lo sò se cè già il collegamento non credo 

Se avete l'amministratore chiedi a lui lo schema dell'antenna centralizzata e fatti dire dov'è il tuo punto d'innesto altrimenti chiama un'antennista privato e ti dirà subito se c'è un punto antenna in casa tua o un punto d'innesto al tuo piano oppure se devi far partire un cavo direttamente dalla centralina nella canalina condominiale.

Buongiorno,

se ha modo di inviare delle foto dell'impianto provo a darle una mano.

Purtroppo con le info che ci ha dato oggi navighiamo un pò nel buio.

I migliori saluti

www.impiantigiannini.it

Irene 77 dice:

Ho già risolto grazie , l'attacco è fuori dalla mia porta 

Perfetto. E' proprio come è normalmente negli impianti centralizzati. 

Ora devi soltanto chiamare un tuo antennista di fiducia che attacchi il cavo a quel ripartitore fuori dalla tua porta e lo porti in casa dovo vuoi tu o lo faccia passare attraverso una traccia esistente.

Modificato da Leonardo53

Partecipa al forum, invia un quesito