Vai al contenuto
interior62

Pago il custode, il postino arriva con una raccomandata per me ...

Buongiorno,

sabato 29 novembre ore 9.25, arriva il postino, ha una raccomandata per me, il portinaio, come spesso accade, non c'è' (due ore di lavoro il sabato fino alle 10).

Mi ritrovo in casella l'avviso di andare a ritirare la raccomandata, vado a ritirarla e sulla busta c'è scritto a mano "sconosciuto".

Io pago il portinaio e devo andare a ritirare le mie raccomandate in posta???

Cosa dico/faccio?

L'AMMINISTRATORE NON MI RISPONDE

Per assenza ingiustificata ci vuole l'intervento dell'amministratore.

Leggi l'art.130 provvedimenti disciplinari

--link_rimosso--

Dopo una tua comunicazione formale,se non interviene,quello che ti posso consigliare di fare un'esposto alla sua associazione o presso CC.

Anche a entrambi.

- - - Aggiornato - - -

...non è una denuncia,perciò non rischi niente,portati con te l'avviso delle 9,25.

Si dice che l'unione faccia la forza.. se è una consuetudine, probabilmente anche gli altri condòmini si lamenteranno. Se l'amministratore non interviene sulla singola segnalazione forse, potrebbe intervenire se tale segnalazione venisse fatta per iscritto e firmata da più condòmini.

E' un tentativo, chissà che non porti i suoi frutti.

Ragazzi... scusatemi tanto, ma forse io vivo in un altro mondo.

Dopo la diffida legale suggerita in altre occasioni, questa volta si passa all'esposto all'associazione o addirittura ai carabinieri.

Non condivido, però vedo che questo è l'andamento e ne prendo atto.

Questa volta nessuna polemica: ripeto che ne prendo atto.

Per curiosità: se vai dai carabinieri, posta cosa ti rispondono.

la risposta dei carabinieri sara' : non e' nostra competenza visto che non e' ne' un problema di ordine pubblico ,ne'un problema penale .

intanto occorre in primis verificare se tra le mansioni di detto portiere rientra il ritiro delle raccomandate .

- - - Aggiornato - - -

Faccio un esposto all'Anaci?

O ai Carabinieri (CC)?

a nessuno dei due .

Anche 2 che si prendono a coltellate privatamente non fa parte dell'ordine pubblico, chissà perché vanno a finire nei comandi di polizia.

Comunque conosco una persona che ha usato questa tattica e l'amministratore è stato convocato.

Non credo che l'associazione abbia piacere avere tra i suoi iscritti degli incompetenti.

L’Associato ANACI esercita la propria attività in piena libertà, autonomia ed indipendenza, per tutelare i diritti e gli interessi del cliente...

--link_rimosso--

Due che si prendono a coltellate e' un reato penale . Un portiere che non ritira raccomandata non mi sembra che si configuri come reato penale .

Non riuscire a recapitare soprattutto le RR,è un fatto grave,come pure è gravissimo che un custode si assente spesso senza sapere dove vada. Quando è in servizio e va in giro per i fatti suoi e finisce sotto una macchina,il condominio è responsabile.

Quindi il portiere non garantisce la custodia continua della portineria,l'amministratore se ne sbatte,e i condomini mica ogni volta debbono correre dai legali per far valere i propri diritti in attesa dell'assemblea.

...il portinaio, come spesso accade, non c'è' (due ore di lavoro il sabato fino alle 10).

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Queste sono parole pesanti, violazione grave.

L'amministratore viene convocato, e viene avvertito che in quel condominio c'è una persona che dichiara che non sta facendo il suo dovere e lo invita a intervenire.

A te sembra poco,ma non è così,se succede qualcosa (furti,scassi,incidente al portiere che è spasso nell'ora del servizio,acc...) l'amministratore non può dire " io non lo sapevo",c'è l'esposto.

scusa ma sara' anche una violazione ,ma e' una violazione di un rapporto di lavoro (ovvero questione tra privati ) , i cc non hanno competenza in materia .

e' una questione che riguarda il portiere ,l'amministratore e i condomini ,i carabinieri o altre forze di polizia non c'entrano nulla .

e' una questione privata ,non e' una questione né di pubblica sicurezza ,né questione penale ,né di pubblica calamita' etc .