Vai al contenuto
Titina00

Pagamento spese condominiali inquilino - ma il proprietario non deve versare i soldi delle mie spese?

salve,

sono inquilino in un appartamento. Pago le spese condominiali direttamente al locatore ogni mese. Praticamente, ci siamo accorti che il locatore non versa le spese per il condominio. Mi spiego meglio...

Qualche giorno fa ci siamo accorti che mancava la luce sulle scale, mancava l'acqua e ovviamente l'ascensore era fuori servizio. Siamo andati dall'amministratore e ci è stato detto che aveva dimenticato di pagare alcune bollette della luce, che ci avrebbero attaccato la luce entro breve. Trascorsi un paio di giorni siamo ancora senza luce e il cancello automatico rimane aperto lasciando le macchine alla mercè di tutti,e siamo ancora senza acqua in quanto l'autoclave non può entrare in funzione. Premetto che da 7 anni, da quando abito in questo palazzo ho sempre richiesto di poter vedere le spese che pago, ma mi è sempre stato negato, scrivendo nelle ricevute semplicemente "spese condominiali" senza specificare nulla.

Parlando con gli altri condomini ho scoperto che ormai da un paio di anni nessuno paga le spese, in sintesi ero l'unica che le pagava. Ho chiamato il mio locatore e mi è stato detto, dopo minacce, che non ha mai versato le mie spese, che ha i soldi da parte lui e che io sono in regola.Ora mi chiedo: ma il proprietario non deve versare i soldi delle mie spese?! E' normale che li tiene lui non pagando da 7 anni le spese condominiali? Come mi devo muovere?!

Ho tutte le ricevute firmate dal locatore dei miei pagamenti per le spese condominiali.

Ho comunque fatto scrivere una lettera dall'avvocato in cui mi tutelavo dicendo che finchè non vedrò il resoconto delle spese e i versamenti non pagherò più le spese condominiali.

scusate per la lunghezza della richiesta.

Vi ringrazio anticipatamente.

Modificato Da - Titina00 il 27 Feb 2013 alle ore 16:28:35

Scritto da Titina00 il 27 Feb 2013 - 16:17:30: ...

Ora mi chiedo: ma il proprietario non deve versare i soldi delle mie spese?! E' normale che li tiene lui non pagando da 7 anni le spese condominiali? Come mi devo muovere?!...

Non è chiara una cosa: il locatore è proprietario di TUTTO l'edificio o i proprietari sono più di uno e avete un amministratore? Tu sei sicuramente a posto, nel senso che nessuno ti può richiedere i soldi già versati, però siete senza corrente con tutti i disagi che ne conseguono...

Staff

Scritto da Elena Bartolini il 27 Feb 2013 - 16:38:57:

Non è chiara una cosa: il locatore è proprietario di TUTTO l'edificio o i proprietari sono più di uno e avete un amministratore? Tu sei sicuramente a posto, nel senso che nessuno ti può richiedere i soldi già versati, però siete senza corrente con tutti i disagi che ne conseguono...

Staff

No, solo del mio appartamento... e abbiamo un amministratore.

Ho scoperto anche che io pagavo circa 30 euro in più rispetto agli altri.

Sì il punto è proprio questo, che pagando subisco i disagi...

Modificato Da - Titina00 il 27 Feb 2013 16:57:16