Vai al contenuto
lux-p

Pagamento quota condominio

Buongiorno,

il bilancio del nostro condominio si chiude il 30 settembre. Ho richiesto e non ho ricevuto preventivo per l'anno 2021/2022. So benissimo che se anche non vengono richieste, ovviamente le quote condominiali vanno pagate. Detto cio era mia intenzione fare un bonifico (anche con un anticipo) a tale scopo sul conto del condominio. È consigliabile? eventualmente cosa è auspicabile scrivere nell'oggetto del bonifico?

Grazie

P.S.= sono nuovo, un caro saluto a tutti

Grazie Antonio, già fatto due volte ma mi è stato detto che a breve avrei ricevuto tutto. Magari a sto punto attendo ancora un po e provo una terza volta

causa covid, per legge gli amministratori sono autorizzati a chiudere più tardi i bilanci. anche perchè con l'aggiunta del superbonus, c'è stato un sovraccarico di lavoro pazzesco.  

EUGENIOS dice:

sono autorizzati

guarda,che chi fa questo lavoro con professionalità e serietà, sa o dovrebbe sapere,che chiudere con ritardo un bilancio comporta una marea di problemi,a meno che non sia un condominio ideale, dove tutti pagano puntuali e qualcuno paga anche con anticipo.

Riscossioni posticipate, problemi di cassa quindi, di pagamento fornitori.

non credere che l'opzione del rinvio sia motivo di gaudio. 

enrico dimitri dice:

guarda,che chi fa questo lavoro con professionalità e serietà, sa o dovrebbe sapere,che chiudere con ritardo un bilancio comporta una marea di problemi,a meno che non sia un condominio ideale, dove tutti pagano puntuali e qualcuno paga anche con anticipo.

Riscossioni posticipate, problemi di cassa quindi, di pagamento fornitori.

non credere che l'opzione del rinvio sia motivo di gaudio. 

ho detto che sono autorizzati per legge, non che sia un gaudio. anzi, spesso si è portati al ritardo anche a causa del sovraccarico di pratiche per la gestione del superbonus e infatti noi quasi godiamo quando i condomini non sono interessati ad attivarlo.