Vai al contenuto
kaerky

Pagamento oneri condominiali - cosa devo fare?

Sono amministratore di un immobile facente parte di un palazzo d'epoca non agibile in quanto fatiscente. Manca l'allaciamento della luce e dell'acqua, non è abitato da nessuno da almeno venti anni.

L'amministratore del palazzo nonostante le mie proteste continua a mandarmi dei resoconti ove inserisce le spese per la pulizia delle scale, illuminazione, le manutenzioni dell'androne e delle scale, riparazione dell'impiano elettrico e dell'autoclave (che non uso) il suo compenso (ovviamente), il tutto suddiviso per millesimi e per le altre tabelle come se l'appartamento fosse regolarmente occupato e vissuto.

Cosa devo fare? C'è qualcuno che può darmi un consiglio?

Grazie a tutti. Cordialmente kaerky.

se le cose stanno come tu dici, "palazzo d'epoca non agibile in quanto fatiscente. Manca l'allaciamento della luce e dell'acqua, non è abitato da nessuno da almeno venti anni" è un controsenso con la richiesta delle spese da parte dell'amministratore, anzi a mio avviso di potrebbe anche revocare l'incarico dell'amministratore. A cosa serve un amministratore di un palazzo inagibile e non abitato da nessuno

Sono amministratore di un immobile facente parte di un palazzo d'epoca non agibile in quanto fatiscente. Manca l'allaciamento della luce e dell'acqua, non è abitato da nessuno da almeno venti anni.

L'amministratore del palazzo nonostante le mie proteste continua a mandarmi dei resoconti ove inserisce le spese per la pulizia delle scale, illuminazione, le manutenzioni dell'androne e delle scale, riparazione dell'impiano elettrico e dell'autoclave (che non uso) il suo compenso (ovviamente), il tutto suddiviso per millesimi e per le altre tabelle come se l'appartamento fosse regolarmente occupato e vissuto.

Cosa devo fare? C'è qualcuno che può darmi un consiglio?

Grazie a tutti. Cordialmente kaerky.

Forse hai sbagliato di digitare, da quanto scrivi credo che tu sei un proprietario di un immobile 🙂

Forse per immobile intendeva u.i. così come "manca allacciamento luce e acqua , non e'abitato da 20 anni " e'riferito all'u.i. e non al palazzo .

Forse per immobile intendeva u.i. così come "manca allacciamento luce e acqua , non e'abitato da 20 anni " e'riferito all'u.i. e non al palazzo .
Si ma dice di essere amministratore, e poi dice di ricevere i resoconti e spesa da parte dell'amministratore.

Non credo che lui "amministratore" si invii le spese e rendiconto e poi chieda consiglio su da fare

Si ma dice di essere amministratore, e poi dice di ricevere i resoconti e spesa da parte dell'amministratore.

Non credo che lui "amministratore" si invii le spese e rendiconto e poi chieda consiglio su da fare

credo, che sia come dice peppe, ossia karky ha un appartamento fatiscente e mancante di luce e acqua, in un palazzo storico
Si sono convinto di questo, ma il fatto è che lui dice;

 

- Sono amministratore di un immobile facente parte di un palazzo d'epoca non agibile in quanto fatiscente.

Se è lui l'amministratore perchè chiede consiglio se lui riceve le spese inviate dall'amministratore;

L'amministratore del palazzo nonostante le mie proteste continua a mandarmi dei resoconti ove inserisce le spese ..

Non si sarà un po confuso dicendo che lui è l'amministratore?

Si sono convinto di questo, ma il fatto è che lui dice;

 

- Sono amministratore di un immobile facente parte di un palazzo d'epoca non agibile in quanto fatiscente.

Se è lui l'amministratore perchè chiede consiglio se lui riceve le spese inviate dall'amministratore;

L'amministratore del palazzo nonostante le mie proteste continua a mandarmi dei resoconti ove inserisce le spese ..

Non si sarà un po confuso dicendo che lui è l'amministratore?

forse amministra quell'u.i. facente parte del palazzo per conto del proprietario. Strano.............

Chiedo scusa, preciso che nel palazzo vi sono alcuni appartamenti regolarmente abitati. L'appartamento che io amministro è intestato ad una Srl. e la sua costruzione risale al 1888.

preciso che non è agibile in quanto manca, oltre all'allaciamento della luce e dell'acqua, anche l'allaciamento all'impianto fognario.

 

Kaerky

forse amministra quell'u.i. facente parte del palazzo per conto del proprietario. Strano.............
Anche a me sembra strano, potrebbe essere l'amministratore di una u.i. ma a che scopo se il palazzo è fatiscente e non abitato?

Attendiamo delucidazioni da kaerky e ci dirà perchè si qualifica come amministratore

Chiedo scusa, preciso che nel palazzo vi sono alcuni appartamenti regolarmente abitati. L'appartamento che io amministro è intestato ad una Srl. e la sua costruzione risale al 1888.

preciso che non è agibile in quanto manca, oltre all'allaciamento della luce e dell'acqua, anche l'allaciamento all'impianto fognario.

 

Kaerky

Ti spetta pagare tutte le spese.

Non è un problema del condominio se hai reso l'appartamento inagibile e non hai allacciato le utenze.

Nessuno ti impedisce di renderlo agibile e di utilizzarlo.

Chiedo scusa, preciso che nel palazzo vi sono alcuni appartamenti regolarmente abitati. L'appartamento che io amministro è intestato ad una Srl. e la sua costruzione risale al 1888.

preciso che non è agibile in quanto manca, oltre all'allaciamento della luce e dell'acqua, anche l'allaciamento all'impianto fognario.

 

Kaerky

A prescindere dall’agibilità o meno dell'appartamento, le spese riguardanti parti e servizi comuni vanno comunque corrisposte, a meno che l’unanimità dei condomini decida per l'esonero delle spese.

Chiedo scusa, preciso che nel palazzo vi sono alcuni appartamenti regolarmente abitati. L'appartamento che io amministro è intestato ad una Srl. e la sua costruzione risale al 1888.

preciso che non è agibile in quanto manca, oltre all'allaciamento della luce e dell'acqua, anche l'allaciamento all'impianto fognario.

 

Kaerky

Ora vedo la risposta, probabilmente stavo scrivendo il post #10

E vedo che hanno già risposto Leonardo e Josefat.

×