#1 Inviato 3 Aprile, 2013 Buongiorno, sono proprietario di un appartamento affittato con contratto 4+4 del quale ho ricevuto con regolare preavviso ( 6 mesi) disdetta dall'inquilino. L'appartamento è stato liberato il 1/3/2013. A chi spetta il pagamento dell'imposta per la risoluzione del contratto pari a 67 EUR? Quali sono i termini temporali per il pagamento mediante F23 e per la registrazione della risoluzione presso l'AdE? Da cosa ho potuto vedere sul web per il pagamento mediante F23 si ha tempo 30 gg dalla risoluzione e 20 gg dal pagamento per la registrazione, è corretto?. Io ho pagato l'F23 di 67 EUR con 3 gg di ritardo ( il 2/4) ma il trentesimo giorno cadeva di sabato e poi ci sono stati Pasqua e Pasquetta, sono cmq sanzionabile? Grazie anticipatamente
#2 Inviato 4 Aprile, 2013 Non credo ad una sanzione, proprio per i gg festivi però, se è stato l'inquilino a recedere anticipatamente rispetto alla scadenza naturale, la deve pagare lui. Ti devi far rimborsare. Ciao
#3 Inviato 8 Aprile, 2013 Grazie della risposta. il termine di 20gg dal pagamento dell'F23 per la registrazione della risoluzione presso l'AdE è corretto?