Vai al contenuto
stb

Pagamento fornitori tramite flussi CBI con Banca Popolare di

Pago le fatture dei fornitori del condominio (elettricista, muratore, pulizie etc. etc.) utilizzando flussi CBI, ovvero file che il mio gestionale prepara e poi, tramite l'home banking carico per farli elaborare/processare dalla banca (BPM).

Il file contenete i pagamenti (es 10 pagamenti per un totale di 10.000€) viene processato correttamente senza errori.

Sull'estratto conto che ricevo a fine mese, viene indicata un'unica voce con la dicitura DISPOSIZIONI DIVERSE per un totale di 10.000€.

La cosa mi lascia sconcertato in quanto così facendo, la Banca Popolare di Milano mi obbliga a scaricarmi il rapporto della distinta del flusso CBI inviato al cui interno io ho i vari CRO dei vari bonifici (10 bonifici come nell'esempio). Il risultato è che così funzionando, l'estratto conto della BPM non mi è sufficiente a dimostrare l'avvenuto pagamento dei bonifici e questo mi complica la vita in quanto mi devo scaricare la distinta del flusso CBI in questione.

Ho chiamato il call center della BPM e mi hanno detto che loro funzionano così...

DOMANDE:

1) c'è qualcuno che usa la BPM, fa i bonifici tramite flussi CBI ed ottiene il dettaglio di tutti i bonifici direttamente sull'estratto conto ?

2) sapete indicarmi una banca che fa al caso mio ovvero che mi riporta i 10 bonifici contenuti nel mio file CBI direttamente nell'estratto del conto corrente di fine mese e quindi mi fornisce un elemento chiaro, immediato e probatorio dei miei 10 pagamenti avvenuti con successo?

P.S. mi spiace se la domanda è troppo tecnica ma ho la convinzione che questo forum abbia la soluzione al mio problema oppure qualche banca mi vuole proporre un suo prodotto adatto alla bisogna ...

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.

Charlie Chaplin

Nessuno qui che usa Banca Popolare di Milano e flussi (file) CBI ???

Charlie Chaplin

Scritto da stb il 17 Ott 2012 - 23:36:58: Nessuno qui che usa Banca Popolare di Milano e flussi (file) CBI ???

Charlie Chaplin

Hai provato a fare un bonifico per volta, con un flusso cbi per ogni pagamento?

Viburno ma così facendo perdo tutta la comodità di avere un gestionale che mi prepara i pagamenti delle varie fatture: tanto varrebbe che le pagassi io in manuale tramite il mio home banking.

Mica dovrò cambiare banca spero ...

Charlie Chaplin