Vai al contenuto
MASSIMILIANO15

Pagamento a saldo decreto ingiuntivo

Buongiorno,

In merito al titolo, dopo aver pagato e saldato per intero un decreto ingiuntivo all''amministratore di condominio, posso chiedere ed in quale forma una lettera formale che nulla più è dovuto e nulla più dovrà pretendere per questo decreto ingiuntivo pagato . Nel ringraziarVi porgo cordiali saluti

Buongiorno,

In merito al titolo, dopo aver pagato e saldato per intero un decreto ingiuntivo all''amministratore di condominio, posso chiedere ed in quale forma una lettera formale che nulla più è dovuto e nulla più dovrà pretendere per questo decreto ingiuntivo pagato . Nel ringraziarVi porgo cordiali saluti

certo.

gli chiedi di rilasciarti una quietaza liberatoria.

https://www.condominioweb.com/la-prova-della-simulazione-di-pagamento-delle-spese-condominiali.14302

--link_rimosso--

Grazie Mille per la risposta , solo un'ultima delucidazione .. può essere scritta anche su carta libera a mano e poi firmata da entrambi, oppure necessità di bolli e o altro . Grazie ancora

Grazie Mille per la risposta , solo un'ultima delucidazione .. può essere scritta anche su carta libera a mano e poi firmata da entrambi, oppure necessità di bolli e o altro . Grazie ancora

può essere su carta libera (con i contenuti indicati dai link), firmata da entrambi e consegnata a mano (o con gli altri mezzi previsti dai link allegati prima).

non necessita di bolli (per lo meno nessuno ne parta tra i fac-simile).

http://www.fiscooggi.it/normativa-e-prassi/articolo/bollo-quietanze-e-certificati-due-casi-meritevoli-esenzione

... pagato e saldato per intero un decreto ingiuntivo all''amministratore di condominio ...
la somma da te pagata era comprensiva anche della spesa del legale che ha seguito la pratica per conto dell'amministratore ?
la somma da te pagata era comprensiva anche della spesa del legale che ha seguito la pratica per conto dell'amministratore ?
Devo andare domani .. cosa mi consigliate di fare .. due assegni distinti ( pratica e spese condominiali) oppure 1 solo ??

è corretto quanto chiede TechnicianAdmin

dovresti precisarlo.

puoi fare anche un unico assegno intestato al condominio.

l'essenziale è che la quietanza riporti i dettagli degli importi che hai a debito.

ad esempio, saldo quota condominiale dal xx al yy per euro ______; spese di giudizio come da disposizione del giudice zz per euro ________.

quel che devi pagare come spese è quanto indicato dal giudice; la parcella dell'avvocato del condominio è una spesa generale che il condominio ha sopportato per recuperare il tuo debito.

Devo andare domani .. cosa mi consigliate di fare .. due assegni distinti ( pratica e spese condominiali) oppure 1 solo ??

Salve, forse sarebbe più opportuno che tu effettuassi i pagamenti con bonifico e nelle casuali specifichi tutto.