Vai al contenuto
pipolobruto

Pagamenti spese condominiali con bollettini MAV

Buongiorno

Ho da porre un quesito Nel condominio in cui risiedo le spese vengono pagate con i Mav.

Posso pagare mediante bonifico a costo zero per me?L'amministratore mi ha detto che deve essere l'assemblea dei condomini ad autorizzare l'utilizzo del bonifico per il pagamento delle spese.E' NORMALE CIO'

puoi pagare il bollettino mav on line

l'assemblea può imporre all'amministratore l'incasso solo con mav ... mi pare strano ma nulla lo vieta

in ogni caso dopo l'assemblea di approvazione del consuntivo e preventivo, l'amministratore ha sicuramente inviato alla banca l'ordine per tutti i mav, quindi per questo anno gestionale non se ne fà nulla

per il prossimo chiedi all'amministratore di mettere all'odg la libertà di scegliere se ricevere o meno i mav ovviamente accompagnata alla possibilità per l'amministratore di non essere aggiornato giorno per giorno nella registrazione incassi come si fà con i mav

gli incassi che ricevo con mav, si registrano tutti i giorni, tramite importazione file, in meno di un minuto, siano 1 o 1000 versamenti di 1 condominio o di 100 condomini

gli incassi con bonifico vanno registrati uno per uno e non è facile per uno studio essere aggiornati nelle registrazioni

se poi hai un sito, c'è sempre il rompi di turno che ti chiama per dirti

e altro tempo che si perde e malumori senza aver fatto nulla di male !!!

i mav sono un bel servizio anche per i condomini

vi ricordano la scadenza, evitandovi così la spesa dei solleciti

e oltre il 99% dei condomini di bonifico bancario paga di più del costo tutto compreso di un mav (spedizione, stampa, incasso) il mio gruppo ha un accordo per 0,93€ a mav

Nel condominio che amministro il primo anno i condomini hanno voluto i MAV...dal secondo in poi hanno voluto toglierli perché con la banca che abbiamo (banca dell'adriatico) le commissioni sono esorbitanti. Ci sono commissioni al momento della presentazione della distinta e al momento del pagamento che, a seconda di dove vengono pagati, hanno una commissione: da 3,00 € se fatti alla stessa banca a 4,50 € se fatti alla posta (3,50 € e 4,00 € se fatti in altre banche).

Ma per attivare il pagamento con Mav presso una banca , quali documenti bisogna presentare ?

Il preventivo di gestione approvato da assemblea ?

Grazie

Attento che ci sono alcune banche che a scadenza del MAV, se questo è impagato, addebita delle commissioni.

Attento che ci sono alcune banche che a scadenza del MAV, se questo è impagato, addebita delle commissioni.

Sulla base di quali documenti?

Si appoggerà almeno ad un preventivo di gestione deliberato.