Vai al contenuto
don bosco

Pagamenti on line su conti correnti diversi

Pago una fattura utilizzando il conto corrente del condominio xy,

Pago la ritenuta di acconto relativa alla stessa fattura ma utilizzando il conto corrente di un'altro condominio, è sbagliato?

Beh, non è che nell'F24 vai a dichiarare da dove prendi i soldi..

il punto è che non si può fare poiché si utilizza denaro di altri.. molto semplicemente.

Hai perfettamente ragione Vanni, ti dico quello che è successo, ho pagato una fattura del condominio xy utilizzando il mio conto corrente personale, ora dovendo pagare la rda mi sorge il dubbio se pagarla utilizzando il conto personale o quello del condominio titolare della fattura.

Hai perfettamente ragione Vanni, ti dico quello che è successo, ho pagato una fattura del condominio xy utilizzando il mio conto corrente personale, ora dovendo pagare la rda mi sorge il dubbio se pagarla utilizzando il conto personale o quello del condominio titolare della fattura.

Sbagliatissimo.

Devi versare la r.a. utilizzando il c/c del Condominio.

Beh, non è che nell'F24 vai a dichiarare da dove prendi i soldi..

il punto è che non si può fare poiché si utilizza denaro di altri.. molto semplicemente.

Ed ammesso che pagasse con il proprio c/c in modo da non compiere alcuna irregolarità fiscale e non esporsi alla distrazione di denaro altrui, se prima non facesse transitare il denaro dal c/c del condominio verrebbe comunque meno all'adempimento previsto dall'art. 1129 c.c.

Tradotto, se un amministratore volesse anticipare pagamenti condominiali con soldi propri dovrebbe prima versare i suoi soldi sul c/c del condominio e poi riversarli sul suo conto per poter pagare con il proprio c/c.

Questa riforma ha complicato le cose. Ora molti amministratori a causa di questa burocrazia non avranno più voglia di anticipare soldi ai condòmini :icon_lol:

OK, seguirò l tuo consiglio

Sbagliatissimo.

Devi versare la r.a. utilizzando il c/c del Condominio.

L'amministratore che anticipa soldi di tasca sua, sbaglia due volte.

Hai notato la mia :icon_lol::icon_lol: ?

Hai notato la mia :icon_lol::icon_lol: ?
Grandissimo, certo che l'ho notata

 

- - - Aggiornato - - -

 

E' ancora più sonora, vedo..🙂Anche questa
×