Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Marcozz

Ostruzione colonna acque nere

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto step by step per risolvere questo problema: vivo al 4 piano di un edificio di 5, a cadenza irregolare sento un odore di fogna spiccato provenire dalla doccia, so che questo problema l'hanno anche gli inquilini del 5 piano, dal terzo al secondo piano non conosco nessuno, al primo piano una signora ha avuto tre esondazioni di liquami dai propri bagni e ha chiamato l autospurgo a sue spese, con una sonda è stata accertata una strozzatura al livello dei pozzetti, mi sono lamentato con lamministratore del cattivo odore e mi ha detto, in malafede viste le problematiche del primo piano, che è un problema dello sfiato del mio bagno e me lo devo risolvere da solo. Nel palazzo non esiste una colonna di sfiato ma una colonna unica che gestisce tutto. Mi aiutereste dicendomi praticamente come mi devo muovere con un amministratore che non se ne cura e altri condomini rassegnati sgli eventi e come affrontare la questione? Io non so nulla di come muovermi in un condominio. Grazie! Marco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

la colonna fecale di scarico delle acque è una delle parti comuni condominiali (che gestisce l'amministratore) ed è a carico, come spese per la manutenzione, dei condomini che vi sono allacciati.

idem per i pozzetti.

quindi se c'è una strozzatura accertata l'amministratore deve provvedere alla disostruzione con costi a carico di chi si allaccia a quel pozzetto.

 

visto che è "lento ..." fagli una raccomandata, magari a più firme, dove gli sollecitate la disostruzione della strozzatura già rilevata, o se necessari ripetere la ricerca per eliminare gli inconvenienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×