#1 Inviato 23 Aprile, 2020 Buonasera, qualcuno sa se può il consiglio di condominio decidere l'orario di portineria senza che vi sia un assemblea sulla questione? Nello specifico ho un contratto privo di orario scritto, l'orario mi fu dato verbalmente dall'amministratore e dopo venti giorni il consiglio ha deciso arbitrariamente di cambiarmi orario senza un'assemblea condominiale. Tutto ciò è lecito? Grazie
#3 Inviato 2 Maggio, 2020 lollo8@ dice: Nello specifico ho un contratto privo di orario scritto, l'orario mi fu dato verbalmente dall'amministratore e dopo venti giorni il consiglio ha deciso arbitrariamente di cambiarmi orario senza un'assemblea condominiale. Tutto ciò è lecito? Se non hai un contratto scritto sicuramente sarai stato assunto con un contratto collettivo, salvo che tu non lavori in nero. Quello che fa o dice il consiglio del condominio o l'asemblea a te non interessa perchè tu sei dipendente del condominio ed il tuo datore di lavoro è l'amministratore che per te è l'unico che rappresenta il condominio. Qualsiasi spiegazione la devi chiedere all'amministratore, così qulasiasi cosa ti comunica il consiglio dei condòmini devi dire che te lo deve comunicare l'amministratore. Impara a chiedere disposizioni per iscritto.
#4 Inviato 2 Maggio, 2020 Ciao Leonardo, ho un contratto scritto ma sul contratto non è indicato l'orario di portineria, che mi venne dato solo verbalmente. La questione è se può l'amministratore e il consiglio decidere arbitrariamente senza assemblea l'orario della portineria.
#5 Inviato 2 Maggio, 2020 lollo8@ dice: Ciao Leonardo, ho un contratto scritto ma sul contratto non è indicato l'orario di portineria, che mi venne dato solo verbalmente. La questione è se può l'amministratore e il consiglio decidere arbitrariamente senza assemblea l'orario della portineria. L'assembla conta solo per i condòmini. Tu devi rispondere solo all'amministratore. L'amministratore può decidere senza chiedere all'assemblea perchè non è una cosa che riguarda te che sei dipendente e che devi dare conto solo all'amministratore.