#1 Inviato 22 Luglio Nella normativa esiste l orario dalle 8,00 fino alle 13 e dalle 16 fino alle 19.Ma esiste anche il sabato mattina? Perché oggi mi hanno riferito che hanno trapanato anche stamattina e sono volati nomi.
#2 Inviato 22 Luglio Banjo68 dice: Nella normativa esiste l orario dalle 8,00 fino alle 13 e dalle 16 fino alle 19.Ma esiste anche il sabato mattina? Perché oggi mi hanno riferito che hanno trapanato anche stamattina e sono volati nomi. Devi vedere cosa dice il tuo regolamento del Comune. Nel mio Comune nel periodo estivo si può lavorare dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 20 di tutti i giorni, compresi i sabato ed escluse le domeniche e i festivi. Ecco la vecchia ordinanza ancora in vigore: https://poliziamunicipale.comune.taranto.it/wp-content/uploads/2014/03/Ord-Sind-rumori-inquinam-acustico.pdf Modificato 22 Luglio da Leonardo53
#4 Inviato 22 Luglio Banjo68 dice: I festivi ne dubito Scusa Banjo, avevo già corretto. I festivi e le domeniche sono esclusi. Del resto è anche scritto nell'ordinanza che ho postato e di cui ti allego lo screenshot:
#5 Inviato 22 Luglio Leonardo53 dice: Scusa Banjo, avevo già corretto. I festivi e le domeniche sono esclusi. Del resto è anche scritto nell'ordinanza che ho postato e di cui ti allego lo screenshot: Quindi il sabato si può. Speriamo che finiscano. Oramai sono 2 mesi.
#6 Inviato 22 Luglio Banjo68 dice: Quindi il sabato si può. Speriamo che finiscano. Oramai sono 2 mesi. Si, almeno qui a Taranto si può perchè è vietato solo la Domenica ed i giorni festivi infrasettimanali. Per essere sicuro vai nell'ufficio dei Vigili Urbani e chiedi a loro se c'è qualche ordinanza. A me furono proprio i vigili urbani a segnalarmi l'ordinanza. 1
#7 Inviato 22 Luglio Comune di Bologna : "Gli orari consentiti per lo svolgimento di lavori disturbanti sono dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19 solo nei giorni feriali. I limiti di emissione sonora per lavori rumorosi sono i 70 dB." Fonte --> https://www.comune.bologna.it/servizi-informazioni/richiedere-deroga-orari-limiti-rumore-cantiere Dal medesimo link postato si evince che l'impresa può chiedere al Comune anche una deroga alla forchetta lavorativa concessa dalla norma comunale.
#9 Inviato 23 Luglio Banjo68 dice: Quindi il sabato si può. Speriamo che finiscano. Oramai sono 2 mesi. Nel condominio in cui abito vanno avanti da dicembre. Credo che il disturbo venga causato essenzialmente dalla pessima organizzazione dei lavori. Un po' rompono, un po' costruiscono, poi rifiniscono, poi rompono ancora da un'altra parte etc. Quando sarebbe meglio concentrare le demolizioni tutte in un arco temporale il più ristretto possibile, magari mettendo in cantiere più muratori per la sola fase di smantellamento. Invece ci sono i soliti due che o fanno una cosa o ne fanno un'altra e così ogni tanto riprendono alle 13 o 14 a demolire....
#10 Inviato 19 Settembre Non capisco proprio. Questa famiglia e letteralmente sparita. Da maggio che non si vedono. Hanno fatto per 2 mesi i lavori in casa e ad oggi non ci sono. Mah
#11 Inviato 19 Settembre Banjo68 dice: Non capisco proprio. Questa famiglia e letteralmente sparita. Da maggio che non si vedono. Hanno fatto per 2 mesi i lavori in casa e ad oggi non ci sono. Mah Forse sono ancora in ferie in Puglia. Qui fa ancora un caldo da morire e le spiagge sono piene. Ad ogni modo, meglio così. Almeno non hanno disturbato nelle ore di riposo pomeridiano che d'estate sono maggiori che d'inverno.