Vai al contenuto
OMAR777

Orari convocazioni e verbali assemblea straordinaria non ricevuti

Buona sera,

mi scuso in anticipo se le domande saranno piu' di una ma purtroppo faccio parte per mia sfortuna di un condominio ''disastrato''.

l'ultimo accaduto e' quanto segue:

convocazione assemblea straordinaria lunedi 2 maggio ore 18 ( giorno e orario a mio parere inopportuno ) perche' non permette a tutti di poter partecipare di persona ma alcuni devono delegare ai soliti due ( consiglieri) che ovviamente hanno un affiatamento particolare con questo amministratore.

Ordine del giorno

1 analisi preventivi caldaia per mettere a norma, delibere in merito

2 analisi situazione tetto: delibera in merito.

3 consigli ai condomini.

Io ho dovuto delegare mio padre il quale mi riferisce e mi e' stato confermato anche da un'altro condomino che i numeri per iniziare mancavano, ( faccio presente che non ho ancora ricevuto il verbale) visto che l'amministratore fa' sempre questo giochino di mandare in ritardo o non mandare affatto e quindi non ho ancora potuto leggere e verificare cio' che c'e' scritto.

Comunque l'amministratore faceva presente che mancava uno e non si poteva fare nulla e se non si chiamava qualcuno, l'assemblea non si poteva fare e si sarebbe perso solo tempo.

Il presidente chiama al telefono qualcuno e riceve promessa di ottenere delega scritta il giorno dopo. 1 domanda e' legale???

l'assemblea inizia e il punto uno viene votato e dopo si presenta un altro condomino e inizia la discussione per il punto 2, a questo punto mio padre su mio suggerimento lascia l'assemblea 2 domanda si puo' considerare assente???

le altre mie domande sono :

e' possibile che non ci sia modo di far capire all'amministratore che deve scegliere giorni e orari piu' opportuni per svolgere queste assemblee con ordini del giorno importanti?

cosa mi consigliate di fare per quanto descritto sopra? io vorrei impugnare anche perche' io e anche altri condomini non possiamo affrontare una spesa per rifacimento del detto in un solo anno e inoltre non capisco come abbiano fatto a valutare piu' importante il rifacimento del tetto quando le infiltrazioni arrivano dalla facciata.

Grazie mille per il vostro tempo e i preziosi suggerimenti.

Saluti.

Omar.

risposta 1): no.

risposta 2): per le successive votazioni sì (è stato verbalizzato l'abbandono ?).

altre risposte: la convocazione la fa l'amministratore che sceglie il luogo e la data/ora; potete invitarlo a scegliere date o orari a voi più confacenti, ma è un invito ...

cosa vuoi impugnare ? quali delibere ? sul verbale sono riportate le maggioranze che hanno dato luogo a favorevoli (o contrari) ?

inoltre l'ordine del giorno mi pare in po' generico: ad esempio al punto 2 dell'odg ("analisi situazione tetto: delibera in merito"), si è deliberata l'analisi della situazione del tetto o si è deliberato di fare i lavori, una cifra necessaria stimata, un preventivo esaminato, un'impresa a cui affidare il lavoro ?

Purtroppo sono ancora in attesa di ricevere il verbale, visto che ho richiesto delle copie ma l'amministratore sta' prendendo tempo e ha risposto che mandera' via posta anche se io ho chiesto di anticiparmele via mail.

Appena avro' qualcosa in piu' le faro' sapere.

Grazie mille per la risposta.

Purtroppo sono ancora in attesa di ricevere il verbale, visto che ho richiesto delle copie ma l'amministratore sta' prendendo tempo e ha risposto che mandera' via posta anche se io ho chiesto di anticiparmele via mail.

Appena avro' qualcosa in piu' le faro' sapere.

Se l'amministratore non ti invia il verbale d'assemblea lo fà solo a suo discapito.

Il periodo dei TRENTA GIORNI per la nullità (o l'annullabilità) dell'Assemblea NON PARTE da quando s'è tenuta l'assemblea ma da quando tu la ricevi. E' pur vero che tuo padre ti rappresentava per delega... Ma, se ad un certo punto tuo padre ha abbandonato l'assemblea, tu legalmente eri assente per le delibere successive alla prima.

La mancanza di "numero legale" per la costituzione dell'assemblea l'aveva notata pure tuo padre. Perchè non l'ha fatto mettere a verbale ?

Sei solo tu che non hai ricevuto la copia del verbale d'assemblea ?