Vai al contenuto
Biglooop

Opposizione DECRETO Ingiuntivo - Spese pagate regolarmente mai contabilizzate

Salve,

anche se paghi tramite bonifico bancario è sempre utile avere la ricevuta di quietanza dall'Amministratore con la sua firma.

Cordiali saluti.

Si va bene la ricevuta ma se ho la copia del bonifico non vedo perchè perdere tempo a farmi dare ricevuta firmata dall'amministratore.

molti amministratori mandano mav, bastano quelli

sono ricevuta.

Posso capire chi ancora ha la brutta abitudine di pagare brevi manu..ma con gli altri sistemi bancari i pagamenti sono tutti rintracciabili

certo che deve se richiesto: ma mi immagino un amministratore che ha 1000 persone che gli chiedono ricevute..tra verificare in banca e fare ricevute...bho... appunto...altri sono i problemi, anche per i condomini

- - - Aggiornato - - -

Salve,

il problema non è la burocrazia, ma la sua lentezza. La quietanza è a favore del debitore quindi perchè rinunciare a qualcosa che può tutelare chi ha pagato il dovuto?

Inoltre gli altri documenti che tu citi possono indicare il movimento ma prima devi farteli dare e secondo non sono quietanza, ma solo contabilità.

Cordiali saluti.

considerando il condomino medio...ricevuta la quietanza la perde tre giorni dopo...

Salve!

Scusate l'intromissione ma credo, trattando contabilità, che il bonifico rappresenti una ricevuta perché oltre a avere una causale riporta anche un codice, che è l'IBAN e il CRO, che identifica anche chi lo riceve, quindi il c/c del condominio.

Non potrei nemmeno immaginare di chiedere all'amministratore una firma.

Cordiali saluti

Sister,

""considerando il condomino medio...ricevuta la quietanza la perde tre giorni dopo...""

io ho condomini anziani che mi hanno fatto vedere(conservano) quietanze dal 1980 ad oggi,e che conservano ricevute di tasse e imposte degli ultimi 40 anni,compreso le vecchie denuncie dei redditi quando ancora non c'era il 730 e nemmeno l'unico.

E sulla prescrizione non sanno nemmeno cosa sia e a che serva.

Tutto dipende da quanto ti sudi quello che hai.. o quanto apprezzi quello che hai ereditato..