Vai al contenuto
tartaruga

Operatività amministratore - come si può fare per bloccare il tutto sia da parte dei condomini presenti sia degli assenti?

Buona sera..domanda: recentemente abbiamo avuto una Assemblea straordinaria per discutere e deliberare un fondo cassa da corrispondere ad un nostro legale che per 6 anni ci ha assistito (nel bene e nel male). Abbiamo approvato la somma da corrispondere. Dopodichè l'amministratore proponeva l'appello avverso la sentenza ma veniva immediatamente dissuaso e dava la parola a un suo legale presente all'assemblea, la cui presenza non era stata richiesta. Abbiamo ricevuto il verbale dell'assemblea con la ripartizione delle spese comprensive anche della parcella dell'avvocato non richiesto. Come si può fare per bloccare il tutto sia da parte dei condomini presenti sia degli assenti?

L'avvocato lo paga chi gli ha dato l'incarico. Se la sua presenza è stata richiesta dall'amministratore, lo paga lui.

Per prima cosa chiedi all'amministratore chi a chiesto la presenza dell'avvocato in assemblea. Poi se è stato richiesto da lui puoi chiedere la detrazione della parcella dell'avvocato, chiedendo all'amministratore di pagarla lui. Immagino che la spesa sia su preventivo, se è così sul consuntivo basta non approvare la spesa.

×