Vai al contenuto
geconsimm

Omessa presentazione mod.770/2013

Salve,

Ho preso in gestione il condominio da maggio di quest'anno. Il precedente amministratore non aveva mai pagato f24 per le ritenute d'acconto. Ho provveduto a pagarli io mettendo il tutto in bilancio. Come posso sanare invece l'omessa presentazione del mod.770?

Quest'anno fa riferimento ai versamenti effettuati l'anno scorso? Se non li ha mai versati, inizio a presentarli dal 2014 per le ritenute versate quest'anno?

Grazie

Salve,

Ho preso in gestione il condominio da maggio di quest'anno. Il precedente amministratore non aveva mai pagato f24 per le ritenute d'acconto. Ho provveduto a pagarli io mettendo il tutto in bilancio. Come posso sanare invece l'omessa presentazione del mod.770?

Quest'anno fa riferimento ai versamenti effettuati l'anno scorso? Se non li ha mai versati, inizio a presentarli dal 2014 per le ritenute versate quest'anno?

Grazie

Per le pregresse dichiarazioni, non c'è più possibilità di ravvedimento; per quest'anno, il 770 relativo alle ritenute effettuate nel 2012, siamo anche qui fuori termine, in quanto oltre il termine dei 90 gg (19 dicembre 2013), per cui è scattata, senza remissione alcuna, la violazione di omessa presentazione del mod. 770/2013.

Inizierai quindi dal 770/2014 per le ritenute effettuate quest'anno.

Scusatemi se mi intrometto ma ho similare se non identico problema e identiche tempistiche e quindi non apro un altro topic

Chiedo quindi conferma. Ho versato le ritenute per l'anno 2013 (non io ma chi mi ha preceduto) ma non è stata inviata dichiarazione 770/2013. Non dovrò quindi presentare 770/2013 vista la scadenza anche del periodo di ravvedimento. Ma pagare quindi la sanzione di omessa presentazione. Come effettuerò questo pagamento di sanzione? Ho letto di una sanzione amministrativa prevista, qualora le ritenute siano state interamente versate che va da € 258 a € 2.065. Come sapere quale sia il valore della sanzione nel mio caso all'interno della fascia?

Grazie mille da un neo vostro collega

Scusatemi se mi intrometto ma ho similare se non identico problema e identiche tempistiche e quindi non apro un altro topic

Chiedo quindi conferma. Ho versato le ritenute per l'anno 2013 (non io ma chi mi ha preceduto) ma non è stata inviata dichiarazione 770/2013. Non dovrò quindi presentare 770/2013 vista la scadenza anche del periodo di ravvedimento.

Non è chiaro. Le ritenute versate sono relative all'anno d'imposta 2013 o 2012?? Nel primo caso, queste andranno dichiarate nel prossimo 770/2014.

Si scusami mi è partito un errore nel digitare. Ci riprovo schematicamente.

Anno fiscale 2012: Ritenute Pagate nell'anno solare 2012 secondo i termini, 770/2013 (riferito al 2012) non dichiarato/consegnato.

Quindi scadenza di invio di tale dichiarazione anche dopo i 90 giorni dalla vera scadenza. Il termine era due mesi fa (19 dicembre 2013).

Siamo quindi in violazione di omessa presentazione del mod. 770/2013 e c'è sanzione (da € 258 a € 2.065)

Come effettuerò questo pagamento di sanzione? Come so quanto devo pagare? Dichiaro lo stesso il 770/2013?

Anno fiscale 2013: Ritenute Pagate nell'anno. 770/2014( riferito al 2013) direi che ho ancora tempo. Prima risolviamo quello sopra

Grazie Mille

Si scusami mi è partito un errore nel digitare. Ci riprovo schematicamente.

Anno fiscale 2012: Ritenute Pagate nell'anno solare 2012 secondo i termini, 770/2013 (riferito al 2012) non dichiarato/consegnato.

Quindi scadenza di invio di tale dichiarazione anche dopo i 90 giorni dalla vera scadenza. Il termine era due mesi fa (19 dicembre 2013).

Siamo quindi in violazione di omessa presentazione del mod. 770/2013 e c'è sanzione (da € 258 a € 2.065)

Come effettuerò questo pagamento di sanzione? Come so quanto devo pagare? Dichiaro lo stesso il 770/2013?

Anno fiscale 2013: Ritenute Pagate nell'anno. 770/2014( riferito al 2013) direi che ho ancora tempo. Prima risolviamo quello sopra

Grazie Mille

No, devi restare in attesa di eventuale accertamento cui seguirà cartella esattoriale.

Quindi non mando neanche il 770/2013 in iperritardo e si vedrà?

Ok. Questa attesa, prima esperienza di una cosi evidente omissione (di altri) irrisolvibile, mi logorerà 😂

Quindi non mando neanche il 770/2013 in iperritardo e si vedrà?

Ok. Questa attesa, prima esperienza di una cosi evidente omissione (di altri) irrisolvibile, mi logorerà 😂

Effettivamente è vero. Farò solo notare ai condomini e quindi sarà argomento ulteriore di iper discussione dei condomini contro chi mi ha preceduto (che è l'argomento più diffuso sempre 😂

Effettivamente è vero. Farò solo notare ai condomini e quindi sarà argomento ulteriore di iper discussione dei condomini contro chi mi ha preceduto (che è l'argomento più diffuso sempre 😂