#1 Inviato 13 Giugno, 2015 Salve a tutti e grazie in anticipo per la disponibilità...vi porgo il mio quesito in breve abito in un condomino di 16 persone stile recidence ho un giardino privato su tre lati il mio lato posteriore affaccia sulla strada (privata) che delimita la facciata padronale di un altro condomino. Il mio quesito è io in questa mia parte di giardino posteriore posso mettere un ombrellone da giardino e un gazebo mobile non permanente ? specifico che nel regolamento del mio condominio non è vietato.il condomino di fronte puo lamentarsi ?
#2 Inviato 13 Giugno, 2015 Salve, all'interno della sua proprietà può installare qualsiasi cosa voglia, nel rispetto dei dritto di appiombo (non leso in questo caso), del decoro architettonico, di eventuali permessi necessari (non se opere mobili) e di eventuali permessi comunali previsti oltre che del rispetto dei diritti altrui. Nello specifico l'ombrellone o il gazebo è possibile metterli, per il gazebo verifichi eventuali disposizioni comunali, infatti in alcuni comuni, ci sono limitazioni in merito alle dimensioni ed agli agganci. Cordiali saluti.
#3 Inviato 13 Giugno, 2015 salve sapevo gia che a casa mia posso far quello che voglio ma il condominio di fronte al mio si è lamentato anche per lo stendino dicendomi qui non siamo a Napoli...ora la premessa e che la strada ke porta a questi condomini e privata anche i vigili m hanno detto ke lì il comune non puo farci nulla perché è strada privata...io però prima di fare volevo essere sicuro di non essere on torto...
#4 Inviato 13 Giugno, 2015 Salve, si al nord ci sono regole sugli stenditoi, come a Milano ad esempio. Ma un conto è un gazebo, un conto è uno stenditoio, a meno che lei non voglia nascondere quest'ultimo dal gazebo xD Cordiali saluti.
#5 Inviato 13 Giugno, 2015 Ahahahah nono allora il mio comune dice in luogo pubblico e fatto divieto d stendere panni li è strada privata e il mio regolamento dice che nel mio retro posso stendere il problema nasce qui il mio dietro e il loro fronte Xo per i panni non possono dirmi nulla ...lei ora dice k anche per gazzebo e ombrellone sono in regola sono apposto ?
#6 Inviato 13 Giugno, 2015 Ahahahah nono allora il mio comune dice in luogo pubblico e fatto divieto d stendere panni li è strada privata e il mio regolamento dice che nel mio retro posso stendere il problema nasce qui il mio dietro e il loro fronte Xo per i panni non possono dirmi nulla ...lei ora dice k anche per gazzebo e ombrellone sono in regola sono apposto ?
#7 Inviato 13 Giugno, 2015 Grazie mille m vergognavo anche a scrivere queste cose perché. Ci sono altri problemi nella vita Xo alcune persone nn sanno che fare e vengono a guardare in casa tua volendo comandare anche lì io sono un tipo vivi E lascia vivere Xo quando m sento dire determinate cose rimango allibito Grazie ancora buon weekend
#9 Inviato 13 Giugno, 2015 Si lo so ma sn superiore e lascio stare nn sn uno k cerca casini e aggiungo sn un terrone fiero
#10 Inviato 13 Giugno, 2015 il condominio di fronte al mio si è lamentato anche per lo stendino dicendomi qui non siamo a Napoli... "qui non siamo a Napoli" potrebbe configurarsi come un reato... Si lo so ma sn superiore e lascio stare nn sn uno k cerca casini e aggiungo sn un terrone fiero Per una similare battuta di spirito che nell'intenzione non voleva esser pretestuosa o razzista, a suo tempo mi sono beccato un richiamo dallo Staff. Ma quel che più mi lasciò basito furono più mp di un utente della Regione Campania caratterizzati da reiterata vibrata e ferma indignazione senza accettazione di alcuna mia argomentazione a giustificazione, men che mai le scuse proposte... I casini arrivano anche se non li cerchi !