Vai al contenuto
nuala2

Olio nel pozzo nero

Buona sera a tutti voi,

 

vorrei chiedervi se potete darmi una dritta su questa questione:

 

vivo in un condominio dove al piano terra c'è una pizzeria.

Tutte le volte che svuotiamo il pozzo nero c'è una quatità di olio esaggerata che crediamo provenga dalla pizzaria. Sicchè abbiamo abbebitato il costo aggiuntivo rispetto a quello ordinario pagato della spesa del svuotatura del pozzo nero alla proprietaria della pizzeria sul presupposto che l'olio viene utilizzato dalla pizzeria quindi paga la proprietaria.

La proprietaria non vuole pagare perchè chiedendo ai gestori della pizzaria gli è stato detto che è impossibile che essa usi tutto questo olio.

Io e gli altri condomini di certo non utilizziamotutto questo olio presumiamo che questo venga fuori da una attività che usa olio sempre quindi sia la pizzaria .....

come posso dimostrare nellapratica questo...

ecome possiamo risolvere la questione alquanto strana.

 

Grazie anticipatamente

come mai l'ufficio igiene?

magari sarà che l'olio visto che contiene sostanze particolari ha una modalità di smaltimento particolare?

 

mi spiega meglio

 

3 saluti io

nuala

Non dimentichiamoci delle falde acquifere,acqua potabile che anche tu utilizzi.Intanto è un'inquinamento ambientale.Poi perchè è una specie di denuncia,dovranno risalire all'autore o comunque denunciare che nel tuo condominio esiste un problema e che dovrà essere risolto.

Guarda che io abito a Monza,a poche centinaia di metri,dove proprio 2 anni fa è uscito il petrolio ed è arrivato fino all'adriatico a 4/500 Km.di distanza con le conseguenze che tutti sappiamo.Certo il paragone è 1/1.000.000...Ma sempre di oli si tratta e se tutti facessimo così,puoi bene immaginare le conseguenze....Quindi non è un problema da sottovalutare.

 

1 saluto

per verificare basta chiedere se la pizzeria ha il certificato di smaltimento degli oli esausti che se non erro dovrebbe essere fatto da un ente a parte. Se non sbaglio è scritto sul decreto ronchi

 

SC

×