#75 Inviato 26 Luglio, 2018 Una situazione assurda, ovviamente l'amministratore dovrebbe intervenire quanto meno per la spazzatura lasciata sul pianerottolo. La cosa temo aizzerà ancora di più queste persone che capiranno che sei stata tu a fare la segnalazione. E' una situazione veramente complicata.
#76 Inviato 26 Luglio, 2018 angus dice: Una situazione assurda, ovviamente l'amministratore dovrebbe intervenire quanto meno per la spazzatura lasciata sul pianerottolo. La cosa temo aizzerà ancora di più queste persone che capiranno che sei stata tu a fare la segnalazione. E' una situazione veramente complicata. So che capiranno che sono stata io , ma cosa devo fare? Subire la qualsiasi senza mai reagire? Ora devo pure sorbirmi questa puzza disgustosa e fare ancora una volta finta di niente? Lo so che probabilmente mi faranno altri dispetti , però non si può vivere così. Io continuo a cercare un’altra casa , ma purtroppo devo fare bene i conti, o rischio di ritrovarmi sotto i ponti per questa gente ignobile. Se vado dall’amministratore a segnalare questa cosa dell’immondizia lui come procederà?
#77 Inviato 26 Luglio, 2018 Francesca.pa dice: So che capiranno che sono stata io , ma cosa devo fare? Subire la qualsiasi senza mai reagire? Ora devo pure sorbirmi questa puzza disgustosa e fare ancora una volta finta di niente? Lo so che probabilmente mi faranno altri dispetti , però non si può vivere così. Io continuo a cercare un’altra casa , ma purtroppo devo fare bene i conti, o rischio di ritrovarmi sotto i ponti per questa gente ignobile. Se vado dall’amministratore a segnalare questa cosa dell’immondizia lui come procederà? In questo caso, fossi io porterei i sacchi al piano di sotto, facendo subire un po' la puzza anche agli altri, che forse si attiveranno con l'amministratore..... 1
#78 Inviato 26 Luglio, 2018 Danielabi dice: In questo caso, fossi io porterei i sacchi al piano di sotto, facendo subire un po' la puzza anche agli altri, che forse si attiveranno con l'amministratore..... Se facessi così , non solo incorrerei nell'ira di questi pazzoidi , ma credo che mi attirerei anche l'ira degli altri condomini che comunque non hanno colpa per i comportamenti di questa feccia , la loro unica colpa è essere vigliacchi e chiudere gli occhi di fronte a tutto , che è quello che però sto facendo pure io per paura delle loro ritorsioni .. forse è ora che io vada a visitare l'amministratore.. perlomeno può fare togliere l'immondizia dal pianerottolo ?
#79 Inviato 26 Luglio, 2018 Mi dispiace ma davvero credo che da come la racconti la soluzione è cercarsi una nuova sistemazione, per quanto questo possa creare grossi grattacapi visto che l'appartamento è di tua proprietà. Non so, potresti pensare di affittarlo e con quei soldi pagarti un affitto a tua volta, tanto per cominciare a recuperare un pò di serenità. Modificato 26 Luglio, 2018 da angus 1
#80 Inviato 26 Luglio, 2018 Avete perfettamente ragione a dire di andare via , però non è così semplice .. in primo luogo devo avere a disposizione 3 mesi di affitto anticipato , almeno qui mi hanno chiesto 3 mesi di anticipo , e gli affitti in città non sono bassi , Palermo è abbastanza costosa , parliamo di minimo 400 euro mensili ( e credetemi , non parlo certo di attici con vista mare , ma di comunissimi appartamenti ) , il che comporterebbe per il primo mese una spesa di 1200 euro .. poi dovrei pagare un magazzino dove stoccare parte dei miei mobili ( il mio appartamento è grande , e tutto arredato con mobili miei , non potrei mai permettermi un altro appartamento così grande e non posso certo buttare i mobili alcuni dei quali ereditati dalla famiglia ) , e sinceramente mi hanno chiesto cifre assurde.. purtroppo non me lo posso permettere . Se potessi certamente non starei qui a cercare disperatamente consigli . Se ci spostiamo in campagna , periferia o zone " particolari " allora i prezzi cambiano , ma io da sola ho paura a stare in luoghi remoti..L'unica soluzione potrebbe essere fare un mutuo da pagare ( in parte ) con l'affitto di casa mia , stringere la cinghia all'inverosimile per qualche tempo e comprare una piccola casetta altrove . Ma , ammesso che mi concedano il mutuo tramite un garante , dovrei trovare la casa adatta , o rischio seriamente di trovarmi nei guai . Sto vedendo case da poter acquistare , ma ancora non ne ho trovata una adatta , perchè purtroppo la cifra che potrei avere a disposizione non è alta , ma ripeto che essendo da sola ho paura ad andare in certe zone . Non avete idea ( in verità credo che molti di voi ce l'abbiano ) della frustrazione che mi divora dentro ogni giorno , del nervosismo che vivo , e della voglia che avrei di prendere questi porci a bastonate ! però almeno l'immondizia sul pianerottolo vorrei farla togliere . Forse sto sbagliando qualcosa io nella ricerca della nuova casa , io utilizzo i siti di annunci immobiliari ed ho contattato alcune agenzie in zona , ci sono metodi più efficaci ? se conoscete qualche altro canale che possa aiutarmi nella ricerca vi sarei infinitamente grata
#81 Inviato 26 Luglio, 2018 Di solito i siti online ti danno una buona panoramica di quello che è disponibile sul mercato. Fai attenzione a scegliere bene perchè potresti finire in situazioni del tutto analoghe. La cosa più sicura sarebbe trovarsi una piccola casetta autonoma, non avresti i problemi condominiali e potresti gestire in autonomia spese ed eventuali interventi che dovessero rendersi necessari. Valuta bene perchè magari l'esasperazione potrebbe farti scegliere in maniera azzardata e male, prenditi il tuo tempo.
#82 Inviato 26 Luglio, 2018 Francesca.pa dice: forse è ora che io vada a visitare l'amministratore.. perlomeno può fare togliere l'immondizia dal pianerottolo ? Può richiamarli (telefonata o racc.ta) , ma non di più, purtroppo. Perchè per farla togliere dovrebbe pagare qualcuno, e ...quel qualcuno poi chi lo paga?
#83 Inviato 26 Luglio, 2018 Francesca.pa dice: Avete perfettamente ragione a dire di andare via , però non è così semplice .. in primo luogo devo avere a disposizione 3 mesi di affitto anticipato , almeno qui mi hanno chiesto 3 mesi di anticipo , e gli affitti in città non sono bassi , Palermo è abbastanza costosa , parliamo di minimo 400 euro mensili ( e credetemi , non parlo certo di attici con vista mare , ma di comunissimi appartamenti ) , il che comporterebbe per il primo mese una spesa di 1200 euro .. poi dovrei pagare un magazzino dove stoccare parte dei miei mobili ( il mio appartamento è grande , e tutto arredato con mobili miei , non potrei mai permettermi un altro appartamento così grande e non posso certo buttare i mobili alcuni dei quali ereditati dalla famiglia ) , e sinceramente mi hanno chiesto cifre assurde.. purtroppo non me lo posso permettere . Se potessi certamente non starei qui a cercare disperatamente consigli . Se ci spostiamo in campagna , periferia o zone " particolari " allora i prezzi cambiano , ma io da sola ho paura a stare in luoghi remoti..L'unica soluzione potrebbe essere fare un mutuo da pagare ( in parte ) con l'affitto di casa mia , stringere la cinghia all'inverosimile per qualche tempo e comprare una piccola casetta altrove . Ma , ammesso che mi concedano il mutuo tramite un garante , dovrei trovare la casa adatta , o rischio seriamente di trovarmi nei guai . Sto vedendo case da poter acquistare , ma ancora non ne ho trovata una adatta , perchè purtroppo la cifra che potrei avere a disposizione non è alta , ma ripeto che essendo da sola ho paura ad andare in certe zone . Non avete idea ( in verità credo che molti di voi ce l'abbiano ) della frustrazione che mi divora dentro ogni giorno , del nervosismo che vivo , e della voglia che avrei di prendere questi porci a bastonate ! però almeno l'immondizia sul pianerottolo vorrei farla togliere . Forse sto sbagliando qualcosa io nella ricerca della nuova casa , io utilizzo i siti di annunci immobiliari ed ho contattato alcune agenzie in zona , ci sono metodi più efficaci ? se conoscete qualche altro canale che possa aiutarmi nella ricerca vi sarei infinitamente grata Hai poca scelta......una mela marcia rovina una intera cassetta......purtroppo! Mantieni la tranquillità e allontanati...... Con tranquillità .......
#84 Inviato 26 Luglio, 2018 Cara Francesca, vedo che i tuoi cari vicini ne inventano una nuova ogni giorno. Ti consiglierei di portare giù l'immondizia per liberarti dal cattivo odore ma potrebbero aversene a male e mettere in atto ritorsioni ma, soprattutto, avrebbero la sicurezza che quel comportamento ti infastidisce per poi reiterarlo. Come vedi con gente così non si sa mai cosa fare … Ti scrivo però perché riflettendo sulla tua situazione - mi dispiace perché sei così giovane e vivi sola - mi permetto di darti un'idea che forse può migliorare la situazione, almeno economicamente. Ho letto che hai una casa molto grande: perché non affitti una o più camere così da avere qualcuno che ti faccia sentire meno sola di fronte a questi psicopatici? Potrebbero essere testimoni in caso volessi fare un'eventuale denuncia e comunque ti entrerebbero dei soldini per la tua prossima casa o per l'affitto. Ultimo ma non ultimo, la presenza di qualcuno potrebbe spingere i tuoi vicini a smettere certi comportamenti. La mia è solo un'idea … 1
#86 Inviato 26 Luglio, 2018 CARBONIO C-14 dice: Mai detto una cosa simile! Mi diverto solo a fare incavolare donnicciole come te! Dovresti essere bannata tu, per le continue offese che fai! Mi aspetti al parco? ma io non vado con le donne del parco! E poi "CORLEONE" è morto, aggiornati! Leggiti Il giorno della civetta, invece di CHI e Sorrisi e canzoni! Anche il capitano (Bellodi se non ricordo male!) era una persona di rispetto! Non vedi che scrivo solo per farmi quattro risate alla faccia di gente come te! Sei segnalato. Bye bye, alla prossima...
#87 Inviato 27 Luglio, 2018 Come spesso capita, il tono degli interventi trascende il normale confronto che DEVE essere civile. Mio malgrado, scusandomi con Francesca, devo chiudere la discussione. In futuro, non saranno tollerati interventi di questo genere.