#50 Inviato 24 Luglio, 2018 Francesca.pa dice: Cara Maddy hai ragione , e sarebbe la cosa più sensata da fare , ma credo sia impossibile . Credimi se ti dico che io in un primo momento mi sono mostrata cordiale e sorridente , gentile , ogni tanto ho provato anche a scambiare qualche parola sul balcone , ma ho trovato solo ostilità . Penso che ci sia qualcosa in me che a loro non piace , o si sono offesi talmente tanto alla mia richiesta , seppur con toni gentili , di poter spostare le cipolle marce che mi hanno dichiarato guerra . Non salutano neppure , e , se li saluto io mi guardano male e non rispondono . Io vi assicuro che non ho idea di cosa posso aver fatto di così terribile da meritare tutto questo , ma sono certa che il dialogo sia impossibile Questo è verissimo , sono come un clan , e devono dimostrare di essere più forti prevaricando gli altri . Ciò che mi fa rabbia è che stanno realmente riuscendo a minare la mia salute , ho già parlato col medico per la prescrizione di un rimedio contro ansia e insonnia , ma non so quanto potrò andare avanti .. intanto domani ho un'altra agenzia da chiamare . Visto che hai vissuto in prima persona una situazione così , ti posso chiedere come hai risolto ? Grazie Ciao, Purtroppo quando ho capito che il mio "benessere " dipendeva dal perdere qualcosa che consideravo un mio "civile diritto", ha valutato la possibile perdita in poche migliaia di euro......quindi ho deciso che volevo decisamente di più! Ora sono molto più tranquillo, lontano dal veleno che ogni giorno mi attorniava e entrava in me .......... Lo rifarei? Ma certo......subito e anche prima! Valgo di più.......perdonami per l'esempio ....,se le mie scarpe finiscono nella m****a, forse faccio prima a cambiarle .......i miei piedi meritano altro.... Rifletti, pensa a te, amati .......sei la cosa più preziosa che hai! Modificato 24 Luglio, 2018 da Nanojoule
#51 Inviato 24 Luglio, 2018 Spero di non risultare pesante con troppe domande , in tal caso dimmelo pure , ma , posso sapere che tipo di casa hai comprato , e com'è il vicinato ora ? se ho ben capito vivevi in condominio con gentaglia come vicini , come succede a me . E' solo che vorrei accertarmi di non fare cavolate , perchè andrò a fare un sacrificio economico non indifferente , e se sbaglio sono rovinata
#52 Inviato 24 Luglio, 2018 Le esprimo piena solidarietà per il danno alla serenità provocato dai vicini. Mi auguro lei possa arrivare ad una soluzione ed ad un modo per ovviare questa situazione, che non auguro a nessuno. Personalmente vivo un incubo ogni giorno dai vicini del piano di sopra Ad ogni ora ed anche, e soprattutto fino alle 1 o 2 di notte. Tonfi fortissimi e rumori di ogni tipo e maniera. Acqua da balcone per stillicidio del condizionatore che mi impedisce di godere del mio balconcino. Sorprese di rumori nuovi ogni giorno. Rumori improvvisi e forti ogni giorno, specie nelle ore notturne. I "signori" sono stati ripresi per anni. Hanno negato e non vi è alcun rapporto di collaborazione, io sarei una bugiarda per loro. Per quale motivo non si sa. Si esprime un disagio forte e si trova il diavolo. Vivo cosi da almeno 6 anni e più. Anche io mi trovo nelle zone centrali di Palermo cittá. Ho terrore di stare a casa mia. Maledico il giorno che l'ho comprata. Le sono vicina, davvero. Modificato 24 Luglio, 2018 da Susanna7
#53 Inviato 24 Luglio, 2018 Susanna ti sono vicina anche io ( perdonami se ti do del tu , se la cosa risulta fastidiosa faccio un passo indietro ) con tutto il cuore , perchè capisco benissimo . Basterebbe un minimo di civiltà ed il venirsi incontro su cose che poi dovrebbero essere normalissime tra persone civili e invece ci si trova a combattere contro i mulini a vento , perchè tanto è una guerra persa in partenza .. anche io ogni volta che mi ritiro in casa mi sento male , mi viene il voltastomaco , non è certo qualità di vita questa .. che poi io debba pure prendere farmaci per poter stare un minimo tranquilla è uno schifo , e siccome sto perdendo la salute , farò tutto ciò che è in mio potere per andare via . Tuttavia comprendo che non è facile , e che in certe situazioni non è proprio possibile andarsene , ed in questo caso avete tutto il mio rispetto e la mia solidarietà
#54 Inviato 24 Luglio, 2018 Francesca.pa dice: Spero di non risultare pesante con troppe domande , in tal caso dimmelo pure , ma , posso sapere che tipo di casa hai comprato , e com'è il vicinato ora ? se ho ben capito vivevi in condominio con gentaglia come vicini , come succede a me . E' solo che vorrei accertarmi di non fare cavolate , perchè andrò a fare un sacrificio economico non indifferente , e se sbaglio sono rovinata Buonasera Francesca, Nel nuovo che ho trovato sto molto meglio, mi consente di convivere comodamente come le mie esigenze e i miei spazi.......ma soprattutto sono più tranquillo. Questo mi permette di coltivare nuovi sogni e obbiettivi, facili da raggiungere perché la tranquillità da Potenza.....non avere paura......cambia! Quando si esce dalla tempesta, dal ciclone che disorienta......anche la più piccola baia è "casa"! Fatti forte, AMATI.....sei preziosa!
#55 Inviato 24 Luglio, 2018 Susanna7 dice: Le esprimo piena solidarietà per il danno alla serenità provocato dai vicini. Mi auguro lei possa arrivare ad una soluzione ed ad un modo per ovviare questa situazione, che non auguro a nessuno. Personalmente vivo un incubo ogni giorno dai vicini del piano di sopra Ad ogni ora ed anche, e soprattutto fino alle 1 o 2 di notte. Tonfi fortissimi e rumori di ogni tipo e maniera. Acqua da balcone per stillicidio del condizionatore che mi impedisce di godere del mio balconcino. Sorprese di rumori nuovi ogni giorno. Rumori improvvisi e forti ogni giorno, specie nelle ore notturne. I "signori" sono stati ripresi per anni. Hanno negato e non vi è alcun rapporto di collaborazione, io sarei una bugiarda per loro. Per quale motivo non si sa. Si esprime un disagio forte e si trova il diavolo. Vivo cosi da almeno 6 anni e più. Anche io mi trovo nelle zone centrali di Palermo cittá. Ho terrore di stare a casa mia. Maledico il giorno che l'ho comprata. Le sono vicina, davvero. Condivido quanto scritto con Francesca e capisco cosa sta vivendo......la mancanza del suo perimetro, l'assenza di confini con l'esterno.....il difetto della sua meritata tranquillità.....auguri....non si faccia vincere .... Modificato 24 Luglio, 2018 da Nanojoule
#56 Inviato 24 Luglio, 2018 Francesca.pa dice: Susanna ti sono vicina anche io ( perdonami se ti do del tu , se la cosa risulta fastidiosa faccio un passo indietro ) con tutto il cuore , perchè capisco benissimo . Basterebbe un minimo di civiltà ed il venirsi incontro su cose che poi dovrebbero essere normalissime tra persone civili e invece ci si trova a combattere contro i mulini a vento , perchè tanto è una guerra persa in partenza .. anche io ogni volta che mi ritiro in casa mi sento male , mi viene il voltastomaco , non è certo qualità di vita questa .. che poi io debba pure prendere farmaci per poter stare un minimo tranquilla è uno schifo , e siccome sto perdendo la salute , farò tutto ciò che è in mio potere per andare via . Tuttavia comprendo che non è facile , e che in certe situazioni non è proprio possibile andarsene , ed in questo caso avete tutto il mio rispetto e la mia solidarietà Salve a te Francesca. Puoi darmi del tu, serenamente. Grazie per la tua risposta. Scrivere qui è motivo di conforto e forza, credimi. Ho cercato questo spazio per leggere quello che esattamente provo. Chi non vive tali situazioni non potrà MAI capire e questo ci rende ancora più soli. Al momento, non saprei cosa fare per cambiare la mia situazione eterna e mi sento così impotente, così stanca, così sola. Mentre scrivo ho sopra di me tonfi e salti, sedie strisciate e oggetti che cadono. Mi sento una condannata, è incredibile. Spero NOI tutti possiamo andare in posti adatti e sereni, per potere amare la nostra casa.
#57 Inviato 24 Luglio, 2018 Nanojoule dice: Condivido quanto scritto con Francesca e capisco cosa sta vivendo......la mancanza del suo perimetro, l'assenza di confini con l'esterno.....il difetto della sua meritata tranquillità.....auguri....non si faccia vincere .... GRAZIE per queste parole Nanojoule. Sono le parole adatte a tutto ciò. Sono il conforto da chi capisce quando ogni giorno NON è così. Spero che ad ogni "domani" ci sia una soluzione.
#58 Inviato 24 Luglio, 2018 Susanna7 dice: GRAZIE per queste parole Nanojoule. Sono le parole adatte a tutto ciò. Sono il conforto da chi capisce quando ogni giorno NON è così. Spero che ad ogni "domani" ci sia una soluzione. Guarda le tue mani......usale, non farti vincere! Ogni domani e.....DOMANI! Modificato 24 Luglio, 2018 da Nanojoule
#59 Inviato 25 Luglio, 2018 Cara Francesca, sono sconvolta e addolorata nel leggere della tua situazione che sta peggiorando ogni giorno di più. Anche io sto vivendo qualcosa di simile da anni e, per tentare di evitarti maggiore sofferenza psicologica e lavorio mentale, vorrei consigliarti di smettere di pensare a cosa puoi aver fatto TU per ricevere questo trattamento. Tu non hai fatto nulla, purtroppo ci sono psicopatici/sociopatici dalla vita infelice che debbono per forza rovinare quella degli altri. Non che questo possa aiutarti a sopportarli ma almeno non ti dai la colpa di quanto accade. Vorrei anche consigliarti sulla casa da comprare e anche io confermo una casa singola con spazio attorno per tenere a mille miglia il vicino più vicino! Se questo non è possibile prova con una casetta a schiera (una di testa, possibilmente) o un ultimo piano senza vicino accanto. Prova a verificare che tipo di persone abitano nel contesto anche se ciò non è garanzia per il futuro. Mi dispiace tanto vederti cercare una casa nuova e dover lasciare la tua ma penso anche quanto sei fortunata perché io non posso neanche vendere in quanto uno dei miei stalker vive in una parte della mia proprietà e continua a minacciarmi se vendo! Cerca di stare il più possibile lontano da casa, se puoi stai da amici, parenti, vai fuori il weekend, fai di tutto per staccare. Te lo dico per esperienza perché io sto andando avanti da anni tra psicologo e cure mediche, cuffie e tappi per le orecchie, insonnia e tachicardia. Lo psichiatra ha rilevato un danno grave e un disturbo simile a quello post-traumatico da stress. Chi non prova non sa cosa vuol dire ma noi che sappiamo ti siamo vicini. Buona giornata!
#60 Inviato 25 Luglio, 2018 Grazie ancora una volta a tutti per il vostro sostegno . Per tutti quelli che stanno vivendo situazioni paradossali come la mia , o peggio , come Athena T. alla quale va tutto il mio sostegno e solidarietà , dico che vi capisco e vi stimo , perchè non è facile avere a che fare con certe situazioni nell'ambiente in cui è costretti a vivere .. perchè se neppure a casa tua puoi avere un momento di relax e intimità allora è finita .. Se volete , quando volete , io ci sono , per una parola di conforto o un consiglio da parte di una che purtroppo ci sta passando attraverso .. stamattina il trambusto è iniziato presto , già alle 7 del mattino urla e riunioni in balcone , lasciamo perdere che è meglio .. La mia ricerca della casa continua , nel frattempo vi abbraccio tutti . Buona giornata . 1
#61 Inviato 25 Luglio, 2018 Francesca.pa dice: La mia ricerca della casa continua , nel frattempo vi abbraccio tutti . Buona giornata Buona giornata a te. Per quel che può valere, hai tutta la mia solidarietà.
#62 Inviato 25 Luglio, 2018 Francesca, con le buone non otterrai mai nulla! O ti metti il cuore in pace, o ricorri alle alternative che da buona palermitana già conosci!
#63 Inviato 25 Luglio, 2018 CARBONIO C-14 dice: Francesca, con le buone non otterrai mai nulla! O ti metti il cuore in pace, o ricorri alle alternative che da buona palermitana già conosci! Che con le buone non ottengo nulla purtroppo l'ho capito .. però perdonami ma non afferro le alternative che dovrei già conoscere .. me le potresti dire ? magari mi tornano utili .. perchè io finora non ne ho trovate , altrimenti non starei qui a disperarmi
#64 Inviato 25 Luglio, 2018 CARBONIO C-14 dice: Francesca, con le buone non otterrai mai nulla! O ti metti il cuore in pace, o ricorri alle alternative che da buona palermitana già conosci! Dal luogo della città indicata nel tuo profilo percepisco un idioma simile a quello in uso nella città di Francesca. Se così fosse, perchè proprio tu denigri il tuo popolo? Tutto il mondo è paese e da ogni parte c'è brava gente e cattiva gente. Evidentemente Francesca fa parte di quelle brave Palermitane e "un sapi aunni a sciri"
#65 Inviato 25 Luglio, 2018 Leonardo53 dice: Dal luogo della città indicata nel tuo profilo percepisco un idioma simile a quello in uso nella città di Francesca. Se così fosse, perchè proprio tu denigri il tuo popolo? Tutto il mondo è paese e da ogni parte c'è brava gente e cattiva gente. Evidentemente Francesca fa parte di quelle brave Palermitane e "un sapi aunni a sciri" "Un sapi aunni a sciri".......? Traduzione per i meno colti.....
#66 Inviato 25 Luglio, 2018 Nanojoule dice: "Un sapi aunni a sciri".......? Traduzione per i meno colti..... In attesa della traduzione....... Carbonio è una delle versioni di Carbonaro e altri (non ricordo i nick), potrei scommetterci dalle risposte che sta dando qua e là nel forum; in sostanza è elemento da non prendere in considerazione, si sta divertendo alle spalle nostre.
#67 Inviato 25 Luglio, 2018 Nanojoule dice: "Un sapi aunni a sciri".......? Traduzione per i meno colti..... Traduzione letterale "Non sa dove andare" che significa... non sa a chi "mammasantissima" rivolgersi. Non sono siculo ma... mai sentita la canzone "Vitti na crozza supra nu cantuni" di Domenico Modugno? "si nni eru si nni eru li me anni si nni eru si nni eru un sacciu aunni" (se ne sono andati i miei anni, se ne sono andati, sene sono andati, e non so dove) P.S. la città sicula "Unniannascii" = "Dove devono andare" Modificato 25 Luglio, 2018 da Leonardo53
#68 Inviato 25 Luglio, 2018 Danielabi dice: In attesa della traduzione....... Carbonio è una delle versioni di Carbonaro e altri (non ricordo i nick), potrei scommetterci dalle risposte che sta dando qua e là nel forum; in sostanza è elemento da non prendere in considerazione, si sta divertendo alle spalle nostre. Santa Polenta......proteggici dagli acari...... 1
#69 Inviato 25 Luglio, 2018 Nanojoule dice: Santa Polenta......proteggici dagli acari...... Dai, il siculo è una lingua internazionale, quasi come la lingua napoletana che è la più parlata al mondo, più della lingua cinese Studiate polentoni, studiate Modificato 25 Luglio, 2018 da Leonardo53 1
#70 Inviato 25 Luglio, 2018 Leonardo53 dice: Traduzione letterale "Non sa dove andare" che significa... non sa a chi "mammasantissima" rivolgersi. Non sono siculo ma... mai sentita la canzone "Vitti na crozza supra nu cantuni" di Domenico Modugno? "si nni eru si nni eru li me anni si nni eru si nni eru un sacciu aunni" (se ne sono andati i miei anni, se ne sono andati, sene sono andati, e non so dove) P.S. la città sicula "Unniannascii" = "Dove devono andare" Mi sono acculturato.....con piacere!
#71 Inviato 25 Luglio, 2018 Leonardo53 dice: Dai, il siculo è una lingua internazionale, quasi come la lingua napoletana che è la più parlata al mondo, più della lingua cinese Studiate polentoni, studiate Ma Modugno era pugliese come te.
#72 Inviato 25 Luglio, 2018 Nanojoule dice: Mi sono acculturato.....con piacere! Cercare di saperne più di quanto si sa non fa mai male. Io ce l'ho proprio nel mio DNA questa curiosità di interessarmi aanche a cose che non mi interessano 😄 JOSEFAT dice: Ma Modugno era pugliese come te. Certo, Modugno era pugliese come me ma ha fatto tante interpretazioni in siciliano, anche sceneggiati in TV negli anni 60 1
#73 Inviato 25 Luglio, 2018 Francesca.pa dice: Che con le buone non ottengo nulla purtroppo l'ho capito .. però perdonami ma non afferro le alternative che dovrei già conoscere .. me le potresti dire ? magari mi tornano utili .. perchè io finora non ne ho trovate , altrimenti non starei qui a disperarmi Carbonio C-14 intende dire che per la giustizia devi chiedere a Corleone. Se tu lo segnalassi ci toglieresti subito di mezzo l'ennesimo fake pluribannato di questo utente arrogante e maleducato che continua ad iscriversi al forum solo per provocare. Io lo aspetto al varco... 2
#74 Inviato 26 Luglio, 2018 Purtroppo pur essendo palermitana non ho di questi mezzi 🙂 sono una normalissima persona civile e senza mezzi nascosti , e me ne rammarico , perchè in un caso come questo forse se lo meriterebbero .. ma lasciamo perdere e archiviamo questo spiacevole equivoco , qui siamo tutti persone per bene e agiamo nel pieno rispetto della legge , come è giusto che sia . Vi rinnovo i miei ringraziamenti e resto a disposizione di tutti gli utenti che vivono situazioni simili , nel caso volessero scambiare 4 chiacchiere . Ps . Adesso se ne sono inventata una nuova , ma questa volta non ho intenzione di far finta di nulla . Hanno lasciato due sacchi dell'immondizia sul pianerottolo , la quale sta marcendo , provocando una puzza che appesta l'intero pianerottolo , e , probabilmente si propaga anche più in là . Ho fatto una foto per dimostrare la presenza di tali sacchi . Siccome non ho intenzione di bussare e chiedere loro di toglierli , beccandomi l'ennesima sfuriata , se vado direttamente dall'amministratore , può fare qualcosa , o , al solito , sarebbe inutile contro questa gentaglia ? cosa posso fare ? Se devo aprire un'altra discussione per questo nuovo problema ( a quanto pare ne dovrei aprire almeno una a settimana , visto che se ne inventano sempre una nuova .. )fatemelo sapere e provvedo subito . Grazie in anticipo . 1