Vai al contenuto
Biagino83

Odore in bagno ristrutturato

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, scrivo questo post perché ho in problema di odore di fogna nel bagno ristrutturato.sono al piano 9, sopra di me c è una mansarda abitata poi il tetto.

Inizialmente proveniva dal tubo mobile bagno, poi dalla doccia, poi dalla predisposizione condizionatori nelle 2 stanze adiacenti al bagno (otturati pochi giorni fa), mentre mi sono accorto che proviene dal contatore acqua e soprattutto dalla cassetta gas (gas chiuso) nel balcone.

Impresa ristrutturazione mi detto che già durante la ristrutturazione sentivano odore dal balcone..

Idraulico del condominio dice che è un problema mio..la stessa impresa propone di tappare tutti i buchi.. può essere la soluzione per me per non sentire più odore? È un problema mio (qualcosa di mal sifonato) o c'è un problema condominiale? 

Grazie!

camillo50 dice:

È  quasi sicuramente un problema degli sfiati comuni delle verticali.

Grazie, scrivo ad amministratore per fare controllare mansarda sopra di me e tetto.

Non vorrei che poi io chiudo, piano 8 si lamenta e poi vengono a rompere le scatole a me.

Si devono verificare gli sfiati a tetto e controllare che non ci siano ostruzioni.

È compito dell'amministratore fare il controllo. 

Ho chiesto intervento idraulico condominio.

Tecnicamente, può vedere se la mansarda abitata sopra il bagno ha tappato i buchi?E' un intervento invasivo che dovrà fare?

Il dubbio e che venga "non fatto".Grazie

Biagino83 dice:

Tecnicamente, può vedere se la mansarda abitata sopra il bagno ha tappato i buchi?E' un intervento invasivo che dovrà fare?

fai lavorare lui senza influenzarlo nelle scelte a priori.

poi vi confronterete.

Biagino83 dice:

ciao

fa controllare il corretto funzionamento degli sfiati di esalazione prima di muoverti in altre direzioni, ma controlla anche i tuoi sifoni di vasca - doccia, lavandino ecc.      

Buonasera, idraulico è venuto è ha confermato che gli sfiati condominiali sono ok rimbalzando a me il problema.

L'odore viene dall'intercapedine di quel muro.

Il mio idraulico dice che gli attacchi sono stati fatti bene da lui..

Il muratore mi ha schiumato buchi cassetta gas ma odore passa uguale.

Stavo pensando di fare murare quei buchi e fare coibentare la parete del bagno.

Che ne pensate? 

Partecipa al forum, invia un quesito