Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
fioredona

Occupazione parte comune di condominio.

salve volevo sapere visto che avevo messo delle cose di mia propietà in un locale condominiale dove abito, ed ad uso di parti comuni, se l'amministratore può decidere di gettare tutto per liberare il locale, e se pure potesse farlo! deve dimostrarmi che il materiale ingombrante lo abbia regolarmente smaltito tramite una ditta autorizzata mostrandomi la ricevuta. chiedo anche se doveva comunicarmi personalmente il giorno in cui avrebbe dato inizio alla rimozione dei materiali, in quanto materiali che a me servivano, per dei lavori da svolgere in casa e che io personalmente ho comprato, e altri di cui ruote della macchina di ricambio nuove. confermo che l'amministratore aveva messo in bacheca che tale giorno i materiali sarebbero stati rimossi, ma io non li ho potuto togliere per quel giorno quindi si è permesso di toglierli senza un ulteriore avviso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
... confermo che l'amministratore aveva messo in bacheca che tale giorno i materiali sarebbero stati rimossi, ma io non li ho potuto togliere per quel giorno quindi si è permesso di toglierli senza un ulteriore avviso.

Se conoscevi il giorno della rimozione ma per quel giorno non hai potuto rimuovere il tuo materiale, perchè doveva farti un ulteriore avviso l'amministratore e non tu, comunicandogli quando avresti potuto farlo oppure il luogo in cui trasportare le tue cose anzichè farle buttare nel casonetto?

Link di questo messaggio

perchè lei pensa che abbiano buttato nel cassonetto cose di valore superiore ai mille euro? e poi è vietato buttare materiali nel cassonetto

Link di questo messaggio
perchè lei pensa che abbiano buttato nel cassonetto cose di valore superiore ai mille euro? e poi è vietato buttare materiali nel cassonetto

Dipende da cosa è stato deliberato o scritto nel regolamento.

Nel mio regolamento c'è scritto che

Le spese sostenute per tale rimozione saranno addebitate al singolo Condomino, né quest'ultimo potrà eccepire alcunché per i materiali, di sua proprietà, che dovessero essere stati, per tale motivo, avviati in discarica.

Nella mia città ci sono centri di raccolta rifiuti in cui è possibile conferire anche rifiuti speciali (ruote, computer, televisioni, frigoriferi...). In tali centri di raccolta è sufficiente scaricare il materiale ma non rilasciano ricevuta. Semmai l'amministratore potrebbe mostrarti la ricevuta/fattura di un eventuale facchino che con mezzo proprio ha portato il tuo materiale in discarica, nel caso ti volesse addebitare il costo dell'operazione.

Ecco un centro di raccolta della mia città. dove è possibile conferire rifiuti anche durante le ore in cui l'ufficio è chiuso:

https://www.google.it/maps/@40.4480502,17.2657485,3a,75y,238.52h,77.88t/data=!3m6!1e1!3m4!1syGiJKdUguU2jOdIcSPK7Eg!2e0!7i13312!8i6656

Ed eccone un altro (con ufficio sempre rigorosamente chiuso):

https://www.google.it/maps/@40.4614585,17.2732714,3a,90y,142.22h,70.11t/data=!3m6!1e1!3m4!1s37a43hNZNlT6uMU-WoR9yw!2e0!7i13312!8i6656

Link di questo messaggio

ciao

rimani nel tema, e non divagare.

Hai occupato uno spazio comune con materiali vari (come dici tu), ti è stato chiesto di rimuoverli, sei stato avvisato che sarebbero stati rimossi entro una data certa, ma tu non hai fatto niente, ed ora ti aggrappi al possibile corretto o meno smaltimento ? E' tuo diritto vedere la fattura del servizio che ti sarà addebitato, questo si, e vedrai che servizio è stato svolto.

a se erano cose così costose, perchè non le hai curate come si fa normalmente con ogni cosa di pregio. Sono a rivalutare ulteriormente l'andreottiana affermazione, "A pensarmale si fa peccato, ma ... spesso si indovina". Absit iniuria verbis.

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora