#1 Inviato 7 Ottobre, 2016 Mia mamma sta vendendo un monolocale sito in una tipica corte in fase di ristrutturazione. Un condomino, nel ristrutturare ha occupato un pezzo di ballatoio comune,per circa 3 mt x 3mt (praticamente ha fatto un gradino di rialzo. L amministratore ha fatto mandare dall avvocato una lettera a questo condomino e....al momento la cosa è finita qua. Deve mia mamma farlo presente davanti al notaio...oppure....saranno poi questioni che riguarderanno il nuovo acquirente del suo monolocale ?nel senso....che da dopo il rogito...mia mamma non ne vuole sapere della cosa (sinceramente non le interessa neppure adesso di questo presunta...occupazione abusiva)
#2 Inviato 7 Ottobre, 2016 Se tua madre vende è consigliabile avvisare l'acquirente che potrebbe esserci una causa in corso
#4 Inviato 7 Ottobre, 2016 Tullio....solo a voce..o meglio scriverlo sul rogito?Secondo me è molto meglio scriverlo, comunque consigliatevi con il notaio
#5 Inviato 7 Ottobre, 2016 L agenzia che la segue le ha consigliato di tacere...una lettera è solo una lettera...se andranno in causa lo faranno dopo la vendita. Quanto valore ha questa lettera mandata dall avvocato? Di cui tra l altro mia mamma non conosce né quando è stata mandata ne..il contenuto
#6 Inviato 7 Ottobre, 2016 L agenzia che la segue le ha consigliato di tacere...una lettera è solo una lettera...se andranno in causa lo faranno dopo la vendita.Quanto valore ha questa lettera mandata dall avvocato? Di cui tra l altro mia mamma non conosce né quando è stata mandata ne..il contenuto Come preferisci
#7 Inviato 7 Ottobre, 2016 Come preferisci No non come preferisco....chiedevo che peso ha questa lettera e se mia mamma può far finta di nulla come le hanno,suggerito. Scrivo qua apposta x avere delucidazioni e consigli
#8 Inviato 7 Ottobre, 2016 No non come preferisco....chiedevo che peso ha questa lettera e se mia mamma può far finta di nulla come le hanno,suggerito.Scrivo qua apposta x avere delucidazioni e consigli Io ho espresso un consiglio.
#9 Inviato 7 Ottobre, 2016 Ok Tullio grazie. Ma qualcuno che mi dica se legalmente sta lettera ha un peso oppure posso baypassare è quello che succederà dopo non è più problema della mamma ??
#10 Inviato 7 Ottobre, 2016 Ok Tullio grazie.Ma qualcuno che mi dica se legalmente sta lettera ha un peso oppure posso baypassare è quello che succederà dopo non è più problema della mamma ?? Io ti dico una cosa, nella compravendita è bene essere in buona fede, e dato che sai che potrebbe instaurasi una causa, sarebbe bene avvisare il compratore.