Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
carlina

Occorre la marca da bollo su un annuncio di affittasi?

Ciao a tutti, sono nuova del forum ed inizio con questa domanda a cui finora nessuno mi ha dato una risposta tra le varie persone interpellate.

Ho l'opportunità di esporre un cartello affittasi sulla vetrina di un negozio.

Il proprietario mi ha dato questa possibilità ma, dice lui, forse occorre una marca da bollo, è vero?

E se è così di quanto?

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed inizio con questa domanda a cui finora nessuno mi ha dato una risposta tra le varie persone interpellate.

Ho l'opportunità di esporre un cartello affittasi sulla vetrina di un negozio.

Il proprietario mi ha dato questa possibilità ma, dice lui, forse occorre una marca da bollo, è vero?

E se è così di quanto?

Ciao a tutti

Vedi;

--> https://www.laleggepertutti.it/166188_quanto-costa-la-marca-da-bollo-sul-cartello-affittasi

Link di questo messaggio

Comunque 25 cmq non é la superficie di un foglio A4, ma quella di un post-it quadrato di 5 cm di lato...

Link di questo messaggio
Comunque 25 cmq non é la superficie di un foglio A4, ma quella di un post-it quadrato di 5 cm di lato...
In effetti un foglio A4 (21,0 cm x 29,7 cm) da come superficie 623,7 cm quadrati

Comunque la norma è questa;

Esenzioni dall'imposta

1. Sono esenti dall'imposta:

...

b) gli avvisi al pubblico esposti nelle vetrine o sulle porte di ingresso dei locali, o in mancanza nelle immediate adiacenze del punto di vendita, relativi all'attivita' svolta, nonche' quelli riguardanti la localizzazione e l'utilizzazione dei servizi di pubblica utilita', che non superino la superficie di mezzo metro quadrato e quelli riguardanti la locazione o la compravendita degli immobili sui quali sono affissi, di superficie non superiore ad un quarto di metro quadrato;

...

Decreto legislativo del 15 novembre 1993 n. 507

Link di questo messaggio
In effetti un foglio A4 (21,0 cm x 29,7 cm) da come superficie 623,7 cm quadrati

Comunque la norma è questa;

Esenzioni dall'imposta

1. Sono esenti dall'imposta:

...

b) gli avvisi al pubblico esposti nelle vetrine o sulle porte di ingresso dei locali, o in mancanza nelle immediate adiacenze del punto di vendita, relativi all'attivita' svolta, nonche' quelli riguardanti la localizzazione e l'utilizzazione dei servizi di pubblica utilita', che non superino la superficie di mezzo metro quadrato e quelli riguardanti la locazione o la compravendita degli immobili sui quali sono affissi, di superficie non superiore ad un quarto di metro quadrato;

...

Decreto legislativo del 15 novembre 1993 n. 507

Ciao, gentilissimo ti ringrazio molto!

Link di questo messaggio

Aggiungo solo:

Nel caso tu non lo sappia già, non scordarti di scrivere sul cartello affittasi l'indice di prestazione energetica e la classe energetica di appartenenza. Da noi ogni tanto qualche multa fiocca per questa dimenticanza.

Link di questo messaggio