Vai al contenuto
tizio_caio2

Obbligo per l'amministratore a richiedere DURC alel ditte che effettuano manutenzioni

BUonasera,

vorrei sapere se esiste un Obbligo per l'amministratore a richiedere periodicamente il DURC alle ditte

che effettuano manutenzioni al condominio ( pulizie, ascensori, elettricista, etc.. ), ovvero se esiste la solidarietà

fiscale con loro.

MI ricordo che molti anni fa ci fu una circolare dell'AdE in cui si parlava anche di controllo IVA, poi parzialmente

rettificata, oggi uno delle aziende di pulizie mi fa storie nel consegnare il DURC ed in ogni caso non accetta

il blocco dei pagamenti che ho imposto ( premetto che i soldi ci sono ), solo ed esclusivamente per non incorrere in difetti.

Grazie

Per le imprese di pulizia in condominio non c'è l'obbligo di richiedere il DURC

 

--link_rimosso--

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla di esauriente, ovvero c'erano pareri contrastanti.

concordo con chi mi ha preceduto, per la ditta di pulizie non serve richiedere il Durc, basta un certificato della CCIAA e l'autocertificazione che possiede i requisiti professionali. il Durc va invece richiesto a ditta che eseguono lavori edili nel condominio

×