Vai al contenuto
giogio1966

Obbligo amministratore - un amministratore ha l'obbligo di proporre

chiedo aiuto per questo caso: un amministratore ha" l'obbligo" di proporre la modifica delle tabelle millesimali se è ha conoscenza diretta che la sopraelevazione dell'lasctrico solare comporta una variazione delle stesse tabelle millesimali, oppure sono solo i condomini che lo devono proporre.

qualcuno conosce delle sentenze

grazie

L'amministratore è tenuto ad informare i condomini quando, per le mutate condizioni di una parte dell'edificio, è stato alterato più di 1/5 il valore proporzionale dell'unità immobiliare anche di un solo condomino, poi l'onere di proporre la modifica delle tabelle millesimali spetterà comunque all'assemblea di condominio.

@ giogio1966

Nelle attribuzioni dell'amministratore previste da Codice Civile non compare questo incarico, per cui potrebbe farlo ma non obbligatoriamente, comunque voi condomini essendo a conoscenza di questa variazione potete proporre all'amministratore di porre l'argomento all'OdG della prossima assemblea oppure richiedere una straordinaria a norma dell'art. 66 dacc, con lo stesso argomento.

×