Vai al contenuto
amministrandomi

Obblighi degli amministratori - accesso agli atti

Salve,

un condomino può pretendere copia di fotografie aeree che riguardano il condominio, acquisite a fini legali?

E inoltre, se si, deve motivare l'uso che vuol farne? oppure gli spetta e basta?

(Nota: i condomini hanno pagato l'acquisizione di queste foto)

Se i condomini hanno pagato qualsiasi cosa hanno diritto di consultare qualsiasi cosa, è di loro proprietà e non di altri

Il condominio ha pagato per scopo legali ....

al contrario, non è opportuno conoscere l'udo che si vuol fare?

Altre opinioni?

Se è documentazione acquisita dal condominio appartiene ai condomini che possono richiederne copia a loro piacimento. Non sei tenuto a saperne l'uso che ne fanno.

Salve,

un condomino può pretendere copia di fotografie aeree che riguardano il condominio, acquisite a fini legali?

E inoltre, se si, deve motivare l'uso che vuol farne? oppure gli spetta e basta?

(Nota: i condomini hanno pagato l'acquisizione di queste foto)

Spiegata in questo modo, il condomino ne ha tutti i diritti ma, a mio avviso c'è sotto qualche cosa di sottaciuto... perchè sono state fatte foto aeree ? a scopo difensivo in eventuale processo ? a chi sono state addebitate ? anche al condomino richiedente ?

Oppure lui ha fatto causa al condominio , questo a effettuato foto aeree per la difesa e questo le vuole per consegnarle al suo avvocato ??

Spiegata in questo modo, il condomino ne ha tutti i diritti ma, a mio avviso c'è sotto qualche cosa di sottaciuto... perchè sono state fatte foto aeree ? a scopo difensivo in eventuale processo ? a chi sono state addebitate ? anche al condomino richiedente ?

Oppure lui ha fatto causa al condominio , questo a effettuato foto aeree per la difesa e questo le vuole per consegnarle al suo avvocato ??

Mi sa che il sottaciuto sono rogne che si chiamano abusi edilizi. Molto temute da alcuni amministratori in merito al finirci in mezzo.